Vai al contenuto
PLC Forum


LG S11HP (vecchia meccanica) PROBLEMA SENSORI?


greg291987

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho per le mani questo vcr LG modello S11HP, vecchia meccanica interna montata sui precedenti antenati della Goldstar.

Appena lo accendo il carrello prova a caricare la cassetta, così dal nulla. Ho provato sia a cover coperta che scoperta, con e senza luce, non cambia nulla. Ho ispezionato per filo e per segno tutta la meccanica, per escludere danni agli ingranaggi, altri problemi ecc. Commutatore di funzioni pulito e immacolato, allineato perfettamente. Se mentre prova a caricare la cassetta ne inserisco una, me la sputa fuori, alle volte riesce a prenderla e tutte le funzioni vanno perfettamente, l'immagine sullo schermo è anche perfetta, ma al comando eject mi sputa fuori la cassetta e non appena il carrello arriva in fondo, riprova a tirarlo dentro per ricaricarla.. Ho trovato un service manual dello stesso meccanismo e ho verificato che tutto sia allineato per filo e per segno, senza rotture meccaniche.

Forse qualche problema elettronico o di sensori? Qualche prova da fare e elementi da sostituire?  Chiedo rinforzi, e posto qualche foto del modello, grazie 1000 in anticipo a tutti.. 😀

 

IMG_20221101_155910.jpg

IMG_20221101_155942.jpg

IMG_20221101_155949.jpg

IMG_20221101_155957.jpg

IMG_20221101_160011.jpg

IMG_20221101_160216.jpg

IMG_20221101_160852.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo, certo, pulito perfettamente e rimontato. E' stata una delle prime cose fatte, sia il dischetto all'interno che i contatti fuori e sulla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

potrebbe essere anche il sensore che rileva la fine del nastro che non funziona correttamente e rileva la cassetta all'inizio e la stoppa ed espelle il nastro (un'ipotesi disperata dato che hai verificato che il mode switch sia stato correttamente posizionato e che gli ingranaggi siano in posizione e che la cinghia sia tesa)

Modificato: da tweaky88
termine migliore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...