Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit IWC 61052 spia blocco oblò rimane accesa


andrea.c74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

da qualche giorno la mia lavatrice, una Indesit IWC 61052, rimane con la spia dell'oblò acceso.

La lavatrice è scarica e l'ultima volta ha correttamente completato il ciclo.

Ho provato in ordine a:

- Controllare che non ci fosse acqua sul fondo, ed effettivamente non è rimasta acqua da scaricare

- Controllare e sostituire l'elettroserratura dell'oblo'

 

Non ho avuto successo, e quello che succede è che, anche dopo aver scollegato la lavatrice dalla presa di alimentazione, non appena la accendo mi rimane la spia rossa dell'oblò accesa e non posso quindi aprirlo.

 

Se scollego la lavatrice dalla presa, ovviamente l'oblò si apre e posso caricare la biancheria. Ma appena la ricollego rimane bloccato e il ciclo di lavaggio non parte.

 

Qualche idea?

 

Grazie anticipatamente,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quando chiudi l'oblò dopo avere premuto on off e il tasto di avvio/pausa ti si accende il led del blocco porta e l'oblò rimane bloccato potrebbe essere il triac del blocco porta in corto.  

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 5/11/2022 alle 15:40 , campiglia ha scritto:

Se quando chiudi l'oblò dopo avere premuto on off e il tasto di avvio/pausa ti si accende il led del blocco porta e l'oblò rimane bloccato potrebbe essere il triac del blocco porta in corto.  

Effettivamente era proprio questo, problema sulla scheda. Vista l'età della lavastoviglie, la cambio... che tristezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...