Vai al contenuto
PLC Forum


Combinazione corretta per trial split


coxximo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Devo installare un trial split panasonic etherea in un appartamento a Milano, quarto piano, infissi in PVC e camera d'aria, pareti esterne senza isolamento, esposizione nord-est-sud. Il riscaldamento è condominiale a pavimento, quindi li userei principalmente nel periodo estivo in raffrescamento e magari qualche volte in riscaldamento nelle mezze stagioni. Le stanze sono una da 26 mq, una da 13 mq e una da 10 mq.

Sto valutando un 7000+7000+12000 ma ho un dubbio sulla potenza della macchina esterna, se da 18000 oppure da 24000.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Io mi devo sempre replicare, ma visto nessuno ti risponde, il fatto è che la potenza richiesta dal tuo appartamento la dovrebbe stimare un perito termotecnico, che valuta le tante caratteristiche che noi non possiamo sapere, e alla fine dice che ti serve tot Kw, da lì poi scegli la macchina che vuoi, tu vuoi partire dalla fine, a volte ci si indovina ma se si sbaglia…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie.

Capisco il tuo ragionamento e sono d'accordo con te. Ho scritto sul forum appunto per avere solo delle indicazioni e farmi un'idea, altrimenti avrei dato direttamente incarico ad un termotecnico.

Modificato: da coxximo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ma lo so, e come vedi non siamo avidi di consigli e suggerimenti, ma la mia risposta non cambia.

Aspetta pure altri suggerimenti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...