Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken TE 32269B40Y2D Manca video


silicio59

Messaggi consigliati

Salve, sono alle prese con un TV che, come premesso, fornisce il segnale audio ma non il video. Ma non del tutto, nel senso che, al comando di ON, lo schermo si accende (tutto bianco) per un istante e poi torna subito a spegnersi permanentemente. Altro comportamento strano (almeno per me) è quello del led di Standby che, al comando di OFF, esegue un numero sempre diverso di lampeggi (ne ho contati da 3 a 29) prima di bloccarsi in posizione di acceso. E' forse un codice di errore? Ma se sì, perché sempre diverso? 😡 I pannelli VESTEL montati sono;  17IPS62  e  17MB211S   Grazie per l'attenzione 😖

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Novità, forse importante e/o decisiva 😤: ho riesumato una PSU tipo 17IPS 61-5 (per un 24") di recupero con relative strisce LED e l'ho collegata alla Main.

Risultato: i LED vecchi (x 24") si accendono, mentre collegandoci quelli del TV in questione, non emettono nemmeno il lampo iniziale. Invece, collegando ancora i vecchi LED ma alla PSU del TV guasto, questi si accendono ancora perfettamente. Ora il mio dubbio è: c'è qualcosa che non va nelle strisce LED del TV oppure nella PSU che non 'regge' più oltre una certa corrente (ricordo che ho già sostituito invano l'MP3398A)? Sottolineo che, durante il brevissimo lampo iniziale, lo schermo si illumina interamente. Quindi, gradirei un suggerimento sul come avere una sentenza definitiva prima di ordinare p.e. una nuova PSU e soprattutto prima di dover mettermi a smontare il pannello 😢 Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rieccomi, nell'attesa che mi arrivino le strisce LED (ormai più di una settimana ☹️), ho riflettuto sulla risposta di Riccardo. Non che non mi fidi di lui (ci mancherebbe) ma volevo solo capire bene, giusto a livello nozionistico, come possano fare difetto uno o più LED dal momento che, se ce ne fosse anche uno interrotto, non farebbero il breve lampo iniziale, e questo è pacifico e scientificamente provato. Se invece dovesse essere andato uno o più in corto (non chiedetemi come), vedrei un 'buco' nella schermata totale, quando invece l'illuminazione si manifesta in modo completo e uniforme (sempre per quell'attimo). La domanda conclusiva è: esiste un altro tipo di difetto dei LED tale da mandare in 'protezione' la PSU? Se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento, son qui tutt'orecchi (anzi, tutt'occhi 😆) ad apprendere nuove nozioni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dipende tutto dal circuito che "sente" l'assorbimento e da come è progettato.Da qui la sua reazione ad anomalie sull'assorbimento stesso dei led

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon anno a tutti!  Per me è iniziato bene, dato che finalmente sono riuscito ad arrivare a dama con un LCD (feat. Ottaviucci 😜). Dopo una lunga ed estenuante attesa (3 settimane), sono arrivate le due barre LED e tutto si è acceso a nuova vita 😁. Auguro un anno di successi a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2023 alle 21:51 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

magari abbassa un po' la % di retroilluminazione

Ok, grazie e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...