Vai al contenuto
PLC Forum


Puzza da 4 split


Whole

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché sono disperato…. dopo molti tentativi e “professionisti” intervenuti non ho risolto il problema della puzza che viene fuori dagli split in accensione (e raramente anche in uso).

La puzza si sente in tutte le modalità, da tutti e 4 gli split che sono collegati a 2 motori. Tutto daikin.

 

per darvi un quadro più completo:

- gli split scaricano nella cassetta di plastica murata, che scarica nel tubo della fogna più vicino. 

- annualmente faccio la pulizia dei filtri e con igenizzante

- sono intervenuti gli spurghi, pensando ci fossero dei blocchi. Niente.

- è intervenuto l’idraulico che dice non ci sono blocchi e le esalazioni sul tetto sono libere

- sono intervenuti 2 tecnici condizionatore, dicono che è tutto ok e che il problema sono gli scarichi.

 

Sono 2 anni che abbiamo sempre puzza ma non riusciamo ancora a individuare il problema e non troviamo un professionista che risolva.

 

chiedo se magari con la vostra esperienza potete darmi delle dritte o dei test da effettuare per individuare il Problema.

 

grazie in anticipo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe importante sapere se gli scarichi sono sifonati a ridosso  degli split  .

Ipotizzando fossero montati su cassette di predisposizione . 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Sarebbe importante sapere se gli scarichi sono sifonati a ridosso  degli split  .

Ipotizzando fossero montati su cassette di predisposizione . 

Il costruttore dice che sono sifonati, anche se io non capisco a pieno il tema. Cioè se smonto lo split, allontanandolo un po’ dalla cassetta, non sento cattivo odore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non esce puzza Dagli  scarichi collegati agli split ,  allora sono presenti delle muffe !!

  Hai visto in che condizioni  sono le ventole tangenziali ?   Sono sporche ? Pure se solo di polvere!