Vai al contenuto
PLC Forum


filtro defangatore magnetico


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

secondo voi può funzionare correttamente montato in questa posizione?

IMG_20221107_154421.jpg

 no,perchè in attesa del collaudo della caldaia Riello Domus montata in estate e mai testata in riscaldamento ,tant'è che i radiatori restano freddi perchè non c'è circolazione, sto al freddo. Il tubo di mandata scotta,la temperatura sul display è 72°,la fiamma si accende qualche secondo e poi si spegne quasi subito avendo raggiunto il set fissato a 67°.

Il tubo di rientro su cui è montato il defangatore all'in su è freddissimo. Secondo me chi l'ha installata non ha rimosso qualche tappo.....e , chiamato l'installatore  per segnalare il problema mi ha anche rimproverato perchè non lo avevo testato prima....roba da matti.

PS: la pompa di circolazione gira ,led acceso senza allarmi.

Cosa potrei nel frattempo verificare?  L'acqua sanitaria ha sempre funzionato regolarmente dalla prima installazione.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Io quel defangatore  non lo avrei mai messo in quel modo .é un evidente accumulatore di aria  .  La sua posizione è in orizzontale.
anche se il problema potrebbe essere anche da altra parte .  
hai delle valvole di zona su  collettore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,ma sono ovviamente aperte entrambe. Il tratto di tubo interno del circuito di rientro è caldo fino al raccordo esterno,poi è freddo. Secondo me l'installatore non ha tolto il tappo o la guarnizione è rimasta acciaccata e deformata. Essendo l'impianto da collaudare non mi azzardo a verificarlo io, ma se così fosse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

La commedia ,poichè di commedia si tratta, è per ora conclusa,almeno il primo atto.

Quei geni di installatori della ditta fornitrice (non posso fare il nome) dopo due giorni di impazzimenti si sono accorti che i tubi di mandata e ritorno erano invertiti.....

Ora il defangatore è stato montato correttamente e la caldaia funziona benissimo.

Aspetto comunque sempre il collaudo della Ditta Riello di zona per la certificazione ed il bollino verde.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...