Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa sommersa non ri-parte


tonyinfante78

Messaggi consigliati

La mia pompa sommersa funziona regolarmente la spengo e poi vado a riaccenderlo e non parte.  Mi salta il differenziale. Bisogna aspettare un po di tempo (anche qualche ora) per poterla riaccedere 

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, tonyinfante78 ha scritto:

Mi salta il differenziale.

 

E un differenziale puro o un magneto termico differenziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, molto probabilmente, interviene la termica; il tempo di attesa è il tempo necessario al raffreddamento. Probabilemente la pompa assorbe una corrente troppo elevata che porta la termica quasi al limite; quando vai per riaccenderla la corrente di spunto fa superare alla termica la soglia di intervento.

Non hai scritto se la pompa ha lavorato regolarmente per un certo periodo, poi si è presentato il difetto, oppure se la pompa è staata installata da poco e l'inconveniente si è presentato da subito o quasi.

 

Potrebbe anche trattarsi di isolamento degradatoche fa intervenire il differenziale, però lo ritengo poco probabile.

Che tipo di MTD è stato montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Magnetodifferenziale diciamo il classico ac  omprato alla bricoman.  La pompa e in funzione da tanto. Ha  funzionato regolarmente poi ha fatto i capricci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti misurare l'assorbimento della pompa e verificare che sia minore o uguale al valore di targa. Comunque sia quella pompa è perlomeno da revisionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...