Vai al contenuto
PLC Forum


smd video Blueskysea DV128 dashcam


perryfranz18

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questa dashcam da qualche anno che uso sullo scooter e già mi ha salvato in caso di incidente (persona che mi ha tagliato la strada per parcheggiare non mettendo la freccia, gli ho rifatto la fiancata e voleva darmi tutta la colpa, salvato dal video che mi ha permesso di scrivere sul CID la verità). 
Purtroppo per sostituire un pezzo sullo scooter ho tranciato un connettore che sono riuscito a sostituire sfruttando la dashcam gemella (rotta) di un collega (aveva rotto il display bucando la scheda, non ha tenuto niente di tutto quello oltre che cavi/camere). Nel sostituire il connettore ho fatto un bel guaio, ovvero ho distrutto due SMD nascosti dalla colla che avevano usato per sigillare il connettore. 
Purtroppo su quei due smd passa il segnale delle due telecamere (fronte-retro) e senza niente di connesso la dashcam mostra nero (sente che sono connesse ma non riceve segnale) mentre se anhce solo faccio un ponte arriva il segnale video anche se non sempre nitidissimo. 
Io ho provato a reperire gli schemi e a contattare l'azienda ma non sanno come aiutarmi per ripararla (sostiuirla è costoso, sui 100€ ora, all'epoca la pagai sui 40€ grazie ad una forte scontistica) quindi mi affido a voi per cercare di capire che componente possa esserci stato in precedenza: una resistenza? un condensatore? un boh?
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto e vi allego delle foto della scheda. 

I componenti incriminati sono sotto quel triac vicino ai 5V del connettore di destra (quello mancante). 

 

IMG20221016165648.jpg

IMG20221016165636.jpg

IMG20221016165608.jpg

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...