Jump to content
PLC Forum

Scaldabagno Sylber Artù 11 sembra vada sempre al minimo

Recommended Posts

stesso problema comparso recentemente a mio padre...

la modulazione avviene tramite un cursore posto su quello che il manuale credo chiami valvola idraulica, la T roversciata con valvola gas a sinistra ed entrata acqua a destra con uscita acqua sopra. Il micro interruttore di comando accensione elettrodi e fissato su di essa e viene premuto dal movimento del cursore (la vite a stella con filetto lungo che si vede nelle prime due foto sotto dove ho rimosso il leveraggio che preme il micro interruttore).

Sembra che il cursore faccia fatica a rilevare la pressione dell'acqua e/o a scorrere verso sx, non aprendo correttamente la valvola del gas.

Sollevando il leveraggio con il dito (oppure aprendo al massimo più rubinetti) effettivamente si vede aumentare il gas sul bruciatore e l'acqua diventa calda velocemente.

Sapete come risolvere il problema (qualche molla e/o meccanismo da pulire) e/o l'eventuale codice del ricambio?

WhatsApp Image 2022-11-08 at 20.42.04 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-11-08 at 20.42.04.jpeg

WhatsApp Image 2022-11-08 at 20.42.03.jpeg

WhatsApp Image 2022-11-08 at 20.42.02.jpeg

Edited by mberetta

Stefano Dalmo

Per questa volta ho diviso io le discussioni .

Il regolamento vieta accodarsi .

Apri sempre una tua discussione .

Devi sostituire la membrana presente nel gruppo acqua a destra della foto .

Prova a girare la manopola di destra. Tutta a destra , vedi se migliora ,. Ma penso che  devi sostituire la membrana.

Stefano, grazie per la conferma.
Non ho ancora smontato il gruppo acqua, è necessario acquistare e sostituire solo la membrana (quella che si trova cercando con google MEMBRANA SCALDABAGNO SCALDINO SYLBER ARTÙ 11LT 14LT CODICE B81617) oppure esiste e deve essere sostituito anche un piattello e/o relative guarnizioni o'ring?

Io cambiavo ORing ed eventualmente altri pezzi solo se necessario, altrimenti sostituivo solo la membrana e se vedevo incrostazioni che davano problemi decalcificavo con acido muriatico. Questo su apparecchiature con molti anni di funzionamento

Stefano Dalmo

Si come già detto solo la membrana .

• 3 weeks later...

Confermo che la sostituzione della membrana ha risolto il problema.

Grazie, Marco.

Edited by mberetta