Vai al contenuto
PLC Forum


MALFUNZIONAMENTO VALVOLA DI SCARICO CASSETTA AD INCASSO OLI DIAMANTE


papafox64

Messaggi consigliati

Buongiorno Forum,

descrivo più precisamente possibile quanto sta accadendo alla cassetta in oggetto: quando la cassetta è piena, tutto funziona regolarmente, cioè non ci sono perdite o trafilamenti nel water. Presumo quindi che la guarnizione di tenuta del gruppo di scarico sia operativa. Nel momento dello scarico, che avviene regolarmente, sembra che il gruppo valvola di scarico non torni immediatamente in posizione di chiusura dopo lo scarico completo, ma rimanga in posizione di semi-apertura, facendo così defluire parzialmente l'acqua di carico dalla casseta alla tazza. Considerando la mandata di carico superiore a quella della perdita suddetta, la cassetta comunque tende a riempirsi e solo dopo aver raggiunto circa 10 cm di livello, il gruppo valvola di scarico chiude regolarmente lo scarico e la cassetta si riempie fino all'intervento regolare del galleggiante che chiude l'acqua. Non ci sono perdite e trafilamenti in chiusura completa. Ho effettuato due cicli di disincrostante per cassette ad incasso senza risolvere il problema. Vorrei smontare ed estrarre il gruppo valvola per tentare una pulizia più accurata ed approfittare per sostituire precauzionalmente la guarnizione di tenuta chiusura. Cosa ne pensate? Ci sono video dimostrativi riferiti alla OLI DIAMANTE? Ringraziandovi in anticipo, attendo i vostri preziosi consigli.

GRUPPO SCARICO DIAMANTE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Forum,

descrivo più precisamente possibile quanto sta accadendo alla cassetta in oggetto: quando la cassetta è piena, tutto funziona regolarmente, cioè non ci sono perdite o trafilamenti nel water. Presumo quindi che la guarnizione di tenuta del gruppo di scarico sia operativa. Nel momento dello scarico, che avviene regolarmente, sembra che il gruppo valvola di scarico non torni immediatamente in posizione di chiusura dopo lo scarico completo, ma rimanga in posizione di semi-apertura, facendo così defluire parzialmente l'acqua di carico dalla casseta alla tazza. Considerando la mandata di carico superiore a quella della perdita suddetta, la cassetta comunque tende a riempirsi e solo dopo aver raggiunto circa 10 cm di livello, il gruppo valvola di scarico chiude regolarmente lo scarico e la cassetta si riempie fino all'intervento regolare del galleggiante che chiude l'acqua. Non ci sono perdite e trafilamenti in chiusura completa. Ho effettuato due cicli di disincrostante per cassette ad incasso senza risolvere il problema. Per completezza di informazione, ho notato che l'ancorina meccanica (particolare giallo in foto allegata) non è agganciata sotto il colletto come si vede in foto ma è libera. Vorrei smontare ed estrarre il gruppo valvola per tentare una pulizia più accurata ed approfittare per sostituire precauzionalmente la guarnizione di tenuta chiusura. Cosa ne pensate? Ci sono video dimostrativi riferiti alla OLI DIAMANTE? Ringraziandovi in anticipo, attendo i vostri preziosi consigli.

ANCORINA MECCANICA 1.jpg

ANCORINA MECCANICA OLI DIAMANTE.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...