Antomancio Inserito: 9 novembre 2022 Segnala Inserito: 9 novembre 2022 la mia caldaia scaffeteaux ieri sera dopo che ho attivato il comando termosifoni si è spenta completamente ho verificato se arrivava la corrente con il cacciavite e ho notato che c’è tensione ma tutti led sono spenti ho controllato anche la scheda se tant’è volte i fusibili erano bruciati ma niente tutto a posto cosa può essere successo ???
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Con il cerca fase non è sufficiente , devi misurare con un tester o con una luce spia ecc. Modello?
Antomancio Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Modello mira F caldaia murale agas
Antomancio Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Scusa modello mira 24ff
Stefano Dalmo Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Per il momento ,se arriva tensione sulla caldaia ed è tutto morto , è saltata la scheda. Hai fatto lavori sul collegamento di termostati ambiente o valvole di zona ecc?
Antomancio Inserita: 10 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2022 Non ho fatto nulla di tutto ciò vediamo tra poco cosa dia il tecnico comunque grazie Stefano D’almo
piergius Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Inserita: 10 novembre 2022 ? Hai verificato se la Pressione fosse calata sotto 1Bar ? - Magari, nel periodo estivo, è stata aggiunta acqua quando calava la Pressione, senza Apparenti conseguenze. - Cominciando a utilizzare nuovamente il Riscaldamento, la maggior quantità di acqua riscaldata se può aumenta di volume, altrimenti la Pressione sale e fa intervenire la Valvola di Sicurezza che espelle quella in eccesso. Quando poi il tutto si raffredda, calano sia il volume che la Pressione. - Se questa è troppo bassa, la Caldaia non si accende. In questa situazione non si deve aggiungere di nuovo acqua, (solo la quantità sufficiente a staccare la lancetta dallo Zero). Poi "gonfiare" fino 1,5Bar il Vaso di Espansione mediante la valvolina , come per i Pneumatici. - Buona giornata !
Messaggi consigliati