Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KD-49XF7096


thekage

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

questo e' il mio primo messaggio in questo forum e vi leggo con molto interesse 😀

Volevo approfittarne per chiedervi supporto in merito ad un problema che ho con un Sony Bravia 4K modello KD-49XF7096

 

Praticamente il televisore non ha l'alimentatore esterno originale, ma un alimentatore universale che ho comprato io su Amazon e che ha le seguenti specifiche: 

  • Ingresso: AC 100-240V ~ 2,5A 50/60Hz
  • Uscita: 19,5V, 4,62A-4,7A, 90W Max
  • Connettore: 6,5 mm * 4,4 mm

 

Il televisore mi e' stato regalato non funzionante, in particolare attaccando l'alimentare parte il LED bianco per qualche secondo, poi si spegne ed inizia a lampeggiare il LED rosso per 4 volte, facendo diverse serie di lampeggi, non so di preciso quante ma penso che non smetta di lampeggiare a serie da 4. 

Il vecchio proprietario mi ha detto che durante un aggiornamento automatico il televisore si e' spento e non si e' piu' riaccesso. 

 

Non sapendo benissimo dove mettere mani ho pensato che potesse essere la scheda interna che smista l'alimentazione alla scheda madre e al pannello (perdonate se non uso le terminologie adatta), scheda che ho smontato per lavorarci separatamente e che potete osservare in queste foto https://imgur.com/a/zZEzlNK https://imgur.com/a/exq46NY  tuttavia non so se effettivamente il problema stia qui oppure altrove. 

 

Il televisore non si accende in nessun modo ed anche dopo il led bianco non presenta nessun suono o immagine sullo schermo. 

Il problema potrebbe essere anche nella retroilluminazione ma vorrei capire se effettivamente il problema e' li o meno magari facendo qualche test o tentativo di riparazione. 

 

Per caso potete aiutarmi nel capire come e dove poter mettere mano? Cosa mi consigliate di fare? 

 

Grazie mille per il supporto

Modificato: da thekage
Aggiunta informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...