Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia roca victoria 20/20

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho un problema cn la caldaia roca 20/20 praticamente apro il rubinetto dell acqua calda non esce nemmeno un goccio d acqua la pressione del manometro e giusta e in tutti i rubinetti non esce niente. 
ho provato a resettare  ma non presenta nessun errore cosa può essere?

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Salve,

Potrebbe essere intasato il filtro presente in entrata acqua fredda nella caldaia. La pressione letta sul manometro non è quella dell'acqua sanitaria ma quella presente nell'impianto di riscaldamento.

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

Se non c'è acqua calda in uscita da tutti i rubinetti  , o sta chiuso qualche arresto  generale per la calda  oppure  non entra o non esce acqua dalla caldaia .

Hai controllato che non fosse chiusa la fredda in ingresso della caldaia ?

Al limite  si deve vedere se  dalla calda sotto la caldaia esce acqua. , Dopo aver evitato il raccordo.

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte 

l’entrata dell’acqua fredda e aperta ho smontato anche il filtro dove è presente il flussostato con all’interno il galleggiante magnetico la caldaia funziona per uno due ore poi apro i rubinetti di acqua calda e non esce nulla è la caldaia non si accende nemmeno, e non presenta nessun errore. Ho notato che aprendo e chiudendo il rubinetto più volte inizia ad uscire acqua e la caldaia  funzionare regolarmente.

sto impazzendo perché è la prima volta che mi capita che non esce nemmeno fredda 

Inserita:

Forse non mi sono spiegato , devi aprire sul lato della calda sotto la caldaia  , per escludere che sia un problema di caldaia. . 

Ci sta una ostruzione mobile  e bisogna trovare dove sta .

Aprendo e chiudendo il rubinetto si crea movimento e si sblocca ,  poi si richiude .

Hai degli arresti a vitone ? 

Inserita:

Ieri ho smontato la tubazione dell’acqua calda partendo dallo scambiatore ma non ho trovato nulla che potesse fermare il flusso quindi secondo te c’è qualcosa che va a tappare le tubazioni? Può essere l’unica causa ?? 

Inserita:

Ma l'hai fatta uscire l'acqua calda dalla caldaia una volta staccato il tubo  da sotto la caldaia ?

Non ho capito se hai tolto il raccordo sotto la caldaia  , parli di scambiatore !

Inserita: (modificato)

Ho svuotato l’impianto e poi tolto il raccordo giusto o ho sbagliato qualcosa?

il raccordo che ho smontato è questo della foto 

70F7C388-6B6D-4340-A694-25421CD3729A.jpeg

Modificato: da Deed