Vai al contenuto
PLC Forum


Menu di servizio con funzioni bloccate kv-29c3a


m.corona6

Messaggi consigliati

image.thumb.png.ff231ff00923b7fc2ce9303d87b63bc6.png

 

Buona sera a tutti qualcuno sa dirmi come sbloccare quelle funzioni bloccate in bianco? o ripristinare il menu di servizio all'origine?

Grazie mille per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, m.corona6 ha scritto:

qualcuno sa dirmi come sbloccare quelle funzioni bloccate in bianco?

Magari nel tuo non hanno bisogno di essere regolate, o, per esempio, le relative uscite del SDA9361 non sono utilizzate.

Che problema hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No prima erano regolarmente attive, durante dei settaggi, siccome il telecomando è un po vecchio si è spostato su un canale del TT test e si sono disattivate.

Non riesco piu ad attivarle di nuovo e non capisco perchè, mi chiedo se resettando completamente il menu di servizio non si possano riattivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao m.corona6.

 

Hai aperto questa discussione, perchè ti ostini ad accodarti a discussioni di altri utenti violando continuamente il regolamento ?
Ti invito, quindi, oltre a rispettare il regolamento che sicuramente hai ignorato, a proseguire solo ed esclusivamente su questa, attendento pazientemente le eventuali risposte.
Spero di essere stato chiaro e a non dover ricorrere a sempre spiacevoli provvedimenti disciplinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bene.

[RISOLTO]

A titolo di curiosità le faccio sapere che  sono riuscito ad sbloccare tutte le funzioni in un modo curioso  .

1.       Facendo memoria quando è accaduto il blocco avevo la presa AV collegata.  Quindi ho collegato un dispositivo alla presa frontale AV

2.       Facendo un po di ricerca ho letto che queste TV europee più datate di questa avevano bisogno di un segnale PAL per regolare le geometrie.

3.       E nel TEST MODE ho dato il numero di canale che mi facesse un reset del chip sda9361 responsabile delle geometrie ecc ecc  

4.       Dopo di che ho visto che aveva compiuto un reset del menu del sda9361, ma le funzioni avanzate non erano ancora disponibile

5.       Ho inserito un ulteriore codice per il passaggio da SERVICE MENU  a PRODUCTION MENU  ed ecco il gioco è fatto tutto sbloccato!

 

IL manuale service di sony fa un po schifo non menziona questo genere di passaggio. Prima di allora ho cercato sempre di eseguire le operazioni con presa scart e infatti non mi faceva fare nessuna operazione "avanzata" nel test mode

 

Modificato: da m.corona6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...