Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio lavasciuga sui 600 euro.


Pippoduk

Messaggi consigliati


l'app dal perafonino non te la carica, scarica ne ti mette il detersivo, quindi inutile come una macchina senza benzina ma con l'app per sapere che è senza benzina... se hai bisogno di farla partire in ritardo usi il timer per programmare la partenza o la fine. 
La lavasciuga la si prende se e solo se non hai spazio ne per mettere due macchine in colonna o nemmeno in due punti della casa diversi. Ti da risultati scadenti, i cicli completi durano anche 6 ore e ti trovi degli origami secchi fuori e morbidi dentro se non la carichi esattamente a metà della capacità. 
Hai spazio? due macchine separate sono sempre meglio
non hai spazio? cerca quella col volume del cesto più grande in assoluto (LG o Hotpoint) lasciando perdere quelle che hanno cestelli piccoli ma sono dichiarate 1251645653654329689kg, te ne rendi conto andando in negozio e guardando i modelli e mi raccomando, caricala sempre e solo a metà capacità se devi fare un ciclo lavaggio + asciugatura. 
lascia perdere se ne trovi a pompa di calore, sono il male del male. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

vengo da 10 anni di hotpoint aqualtis e a parte i primi 5 anni perfetti poi è andata via via degradandosi nei componenti. Detto cio' sono felice possessore di una lavasciuga in generale, dato che per problemi di spazio posso mettere una macchina sola. Detto cio'  io ero intensionato per una LG o una Samsung, andiamo nel concreto budget 600 euro...cosa prendo??? ovviamente sono tutte in classe A lavaggio e poi E asciugatura. 9+6 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sei l'unico felice di avere una lavasciuga, oltre gli inglesi... ma meglio così se soddisfa le tue richieste. 
Samsung non è mai da prendere in considerazione per gli elettrodomestici, l'assistenza ufficiale (non i cat di zona) lavora malissimo e comunque la qualità generale delle componenti lascia molto a desiderare... e te lo dico da (purtroppo) loro attuale e futuro loro ex cliente... 

Tra le due assolutamente LG che per il settore elettrodomestici lavora molto bene e ha dei prodotti con un buon livello qualità prezzo. 
La classe energetica è uno specchietto per allodole, tanto tutte dal 1990 ad oggi consumano pressochè gli stessi kwh a parità di carico (o consumano meno perchè scaldano meno o caricano meno acqua... che non scaldano).

Per il resto tutto si rompe, ma Lg permette di poter riparare facilmente anche la componente più rognosa delle lavatrici: i cuscinetti. 
Quindi, vedi cosa trovi di Lg in offerta e considera che, anche i modelli 8-9-10-11 kg hanno tutti il cesto da 70L, solo quelle da 15-17kg hanno cesti più grandi, quindi inutile che spendi 200€ in più per la 9kg se tanto ha lo stesso cesto della 8kg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

forse sei l'unico felice di avere una lavasciuga, oltre gli inglesi.

 

In UK è un must, forse vendono più lavasciuga che lavatrici, almeno nella zona di Londra. Nel appartamenti in affitto è sempre presente.

Fuori Londra compaiono le macchine separate e a volte anche asciugatrici piccoli appese.

Senza asciugatrice è dura far asciugare i panni in UK... comunque anche in pianura padana ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

lascia perdere se ne trovi a pompa di calore, sono il male del male. 

Ricordo quando AEG lancio' per prima le lavasciuga a PDC... costavano mi pare 2000€ ma avevavo un'infinità di problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, bakasana ha scritto:

Ricordo quando AEG lancio' per prima le lavasciuga a PDC... costavano mi pare 2000€ ma avevavo un'infinità di problemi

 

Le trovi tutte all'isola ecologica ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi oriento per la LG ....ero convinto anche io...si in pianura padana ragazzi senza lavasciuga sei finito.....e quest'anno ho acceso ieri sera per la prima volta i caloriferi...lusso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma rimani sempre su LG, ma orientati su una classica a resistenza che ti darà le stesse prestazioni, oltre che costarti meno negli anni per della manutenzione non necessaria che serve a quelle in PDC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2022 alle 09:21 , Pippoduk ha scritto:

nessuno???

Ciao. Volevo solo dirti che se hai poco spazio di valutare bene il senso di apertura oblò che in molti modelli non è reversibile.

 

Noi nel 2016 abbiamo cmprato una lavasciuga Electrolux RWW1685HDW (8+4kg) (facevano anche il modello più grande RWW1686HDW 9+6Kg) che è andata benissimo fino a questo settembre. Poi si è guastata l'asciugatrice. Ripararla costa "poco" sui 100-200 euro ma a conti fatti abbiamo deciso di comprare un' asciugatrice economica a PDC che se tutto va bene funzionerà bene per altri 5 anni.

 

Pregi della lavasciuga sono lo spazio di ingombro minimo. Non devi sbatterti a pulire i pelucchi o scaricare l'acqua perchè sia pelucchi che acqua vanno via dallo scarico in automatico.

Però a fine lavaggio è meglio dare una pulitina interna a quei pelucchi che restano sempre anche se pochi. Asciuga bene tutto tranne le lenzuola matrimoniali che se le metti assieme ai panni normali perchè si attorcigliano e fanno un sacco fuori asciutto, dentro umido.

 

Difetti Consuma un botto di elettricità. Circa 1.1-1.4 Kw/h in asciugatura. Altro difetto che non si capisce se i pelucchi restano sui panni oppure no. Quando uso l'asciugatrice di mia madre pulisco i filtri e vedo un sacco di roba che resta attaccata. Polvere, polini, sporco, fibre.....  Con la lavasciuga non lo capisci perchè non ha filtro dedicato.

 

L'anno scorso avevo individuato questa LG F40DV409SOE che avrei dovuto comprare in caso di grave guasto alla lavasciuga che abbiamo. Siccome s'è rotta solo l'asciugatrice ma continua a lavare bene.....abbiamo comprato un'asciugatrice BEKO Slim da 7 Kg DRXS737Ai.

 

Mia nonna ha avuto elettrodomestici Indesit. Lavatrice e lavastoviglie usate ogni giorno, una è durata 25 anni senza mai rompersi....(solo una volta otturato lo scarico) la lavastoviglie quasi 40 anni. Il frigosempre Indesit  è durato 30 anni. La caldaia Vaillant idem 30 ann i  😁      Un'ascigacapelli Bosh silenziosissimo colore arancione idem sui 30.   Bei tempi   ^^

Modificato: da Vitiebulloni
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vitiebulloni ha scritto:

Ciao. Volevo solo dirti che se hai poco spazio di valutare bene il senso di apertura oblò che in molti modelli non è reversibile.

 

Noi nel 2016 abbiamo cmprato una lavasciuga Electrolux RWW1685HDW (8+4kg) (facevano anche il modello più grande RWW1686HDW 9+6Kg) che è andata benissimo fino a questo settembre. Poi si è guastata l'asciugatrice. Ripararla costa "poco" sui 100-200 euro ma a conti fatti abbiamo deciso di comprare un' asciugatrice economica a PDC che se tutto va bene funzionerà bene per altri 5 anni.

 

Pregi della lavasciuga sono lo spazio di ingombro minimo. Non devi sbatterti a pulire i pelucchi o scaricare l'acqua perchè sia pelucchi che acqua vanno via dallo scarico in automatico.

Però a fine lavaggio è meglio dare una pulitina interna a quei pelucchi che restano sempre anche se pochi. Asciuga bene tutto tranne le lenzuola matrimoniali che se le metti assieme ai panni normali perchè si attorcigliano e fanno un sacco fuori asciutto, dentro umido.

 

Difetti Consuma un botto di elettricità. Circa 1.1-1.4 Kw/h in asciugatura. Altro difetto che non si capisce se i pelucchi restano sui panni oppure no. Quando uso l'asciugatrice di mia madre pulisco i filtri e vedo un sacco di roba che resta attaccata. Polvere, polini, sporco, fibre.....  Con la lavasciuga non lo capisci perchè non ha filtro dedicato.

 

L'anno scorso avevo individuato questa LG F40DV409SOE che avrei dovuto comprare in caso di grave guasto alla lavasciuga che abbiamo. Siccome s'è rotta solo l'asciugatrice ma continua a lavare bene.....abbiamo comprato un'asciugatrice BEKO Slim da 7 Kg DRXS737Ai.

 

Mia nonna ha avuto elettrodomestici Indesit. Lavatrice e lavastoviglie usate ogni giorno, una è durata 25 anni senza mai rompersi....(solo una volta otturato lo scarico) la lavastoviglie quasi 40 anni. Il frigosempre Indesit  è durato 30 anni. La caldaia Vaillant idem 30 ann i  😁      Un'ascigacapelli Bosh silenziosissimo colore arancione idem sui 30.   Bei tempi   ^^

Grazie dei consigli si non ho molto spazio e mi sono sempre trov ato bene con la lavasciuga.

1. Per  i consumi la mia è di 10 anni fa ed è una hotpoint aqualtis, che negli anni qualche problema ha avuto.

2. mi volevo orientare per una LG, tu me la consigli ?  ho un budget di 600 euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Pippoduk ha scritto:

AEG serie 7000

occhio alle temperature di lavaggio e ai mezzi carichi, il gruppo electrolux ha i cuscinetti come tallone d'achille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

occhio alle temperature di lavaggio e ai mezzi carichi, il gruppo electrolux ha i cuscinetti come tallone d'achille. 

in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavaggi sempre e solo a basse temperature con detersivo liquido fanno creare una melma di detersivo + sporco che va a intaccare il para-acqua dei cuscinetti (sul gruppo Electrolux deboli di loro) crerando una trafilazione d'acqua che va ad arrugginire i cuscinetti nel tempo. Questo lo puoi evitare lavando anche ad alte temperature, tenendo lo sportello e cassettino detersivi aperti tra un lavaggio e l'altro, ma in qualsiasi caso sulle macchine del gruppo Electrolux i cuscinetti sono la parte più soggetta a guasti, quindi starei attento alle temperature di lavaggio e in caso tra 4-5 anni dovessi sentire un rumore di "ferro-ferro" in centrifuga sappi che sono i cuscinetti giunti alla loro ora.

Non tutte le electrolux soffrono così presto, ma è un difetto tipico, come le catene di distribuzione nei motori BMW N47...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

Lavaggi sempre e solo a basse temperature con detersivo liquido fanno creare una melma di detersivo + sporco che va a intaccare il para-acqua dei cuscinetti (sul gruppo Electrolux deboli di loro) crerando una trafilazione d'acqua che va ad arrugginire i cuscinetti nel tempo. Questo lo puoi evitare lavando anche ad alte temperature, tenendo lo sportello e cassettino detersivi aperti tra un lavaggio e l'altro, ma in qualsiasi caso sulle macchine del gruppo Electrolux i cuscinetti sono la parte più soggetta a guasti, quindi starei attento alle temperature di lavaggio e in caso tra 4-5 anni dovessi sentire un rumore di "ferro-ferro" in centrifuga sappi che sono i cuscinetti giunti alla loro ora.

Non tutte le electrolux soffrono così presto, ma è un difetto tipico, come le catene di distribuzione nei motori BMW N47...

ok e grazie intanto. tutti mi hanno vantato le AEG come macchine top di gamma quasi al pari di Miele.

Detto cio' terro' in considerazione di tenere aperto il cassettino detersivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Pippoduk ha scritto:

AEG come macchine top di gamma quasi al pari di Miele

sono come le Audi nel gruppo VW, stessi motori, telai e trasmissioni delle Skoda con un prezzo doppio e qualche rifinitura diversa per le versioni non top di gamma; meccanicamente le AEG sono al pari delle Electorlux-Zoppas ma con una interfaccia utente diversa, ma la qualità è quella.... Miele anche se ha calato al qualità rimane 10 spanne sopra al gruppo electrolux nonostante siano delle macchine che comunque il loro lo fanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

sono come le Audi nel gruppo VW, stessi motori, telai e trasmissioni delle Skoda con un prezzo doppio e qualche rifinitura diversa per le versioni non top di gamma; meccanicamente le AEG sono al pari delle Electorlux-Zoppas ma con una interfaccia utente diversa, ma la qualità è quella.... Miele anche se ha calato al qualità rimane 10 spanne sopra al gruppo electrolux nonostante siano delle macchine che comunque il loro lo fanno. 

ah ok...capisco. beh ma le electrolux anche loro sono care..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2022 alle 19:45 , Ciccio 27 ha scritto:

Vestel rimarchiate.

non mi stupisce, anche del fatto che a Porcia stiano praticamente per chiudere... tanto ormai producono tutto e solo in Polonia, difatti la qualità è quella che è... poi ti vengono a fare il pippone del "perchè non compri itaGLIano" 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...