Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con caldaia FER fersystem box 25C

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, avrei bisogno di informazioni per verificare ed eventualmente cambiare i parametri della scheda caldaia. Hanno toccato qualcosa e adesso quando la caldaia è in funziona continua a caricare acqua nell’impianto fino a 3BAR. 

vincenzo barberio
Inserita:

Salve,

Ma con impianto freddo che pressione si legge sul manometro?

Inserita: (modificato)

E arrivata a 3 bar  , dopo cosa succede  a questa pressione ,  la scarichi tu o cosa ?

Se sale solo a riscaldamento acceso  e poi al raffreddamento ritorna a 1,2 .

Scambiatore da verificare la precarica .

Se rimane a 3.

Io credo che ci siano  microperdite nello scambiatore che dilatandosi fa entrare acqua dal sanitario al riscaldamento.

Modificato: da Stefano Dalmo
vincenzo barberio
Inserita:

Se con impianto di riscaldamento non in funzione ( e freddo) la pressione è di circa 1,2 bar e con esso in funzione la pressione si approssima a 3 bar, significa che il vaso di espansione non funziona oppure nel raccordo/i tra esso e l'impianto vi è un'ostruzione. Comunque in ogni  caso con tale pressione dovrebbe aprirsi la valvola di sicurezza.

Inserita:

Infatti si apre la valvola di sicurezza e scarica tutta l’acqua fuori! Ci deve essere in impostazione errata nel controllo remoto..qualche impostazione nel menu parametri trasparenti 

vincenzo barberio

Oltre ai motivi citati in precedenza, l'innalzamento della pressione potrebbe dipendere dal pressostato acqua difettoso o con orifizio ostruito oppure dall'elettrovalvola di caricamento che non chiude bene. Sarebbe bene sapere se l'innalzamento della pressione avviene anche quando l'impianto di riscaldamento è freddo ed inattivo.     

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

Sì, anche con riscaldamento spento ,nel momento in cui si va ad aprire l’acqua dei rubinetti la caldaia inizia caricare acqua nell’impianto fino a 3 bar

15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Io credo che ci siano  microperdite nello scambiatore che dilatandosi fa entrare acqua dal sanitario al riscaldamento.

Se lo fa quando apri l'acqua calda  , la risposta sta scritta sopra  . 

Bisogna sostituire lo scambiatore .

Modificato: da Stefano Dalmo