Andreeew. Inserito: 11 novembre 2022 Segnala Inserito: 11 novembre 2022 Buona sera, avrei bisogno di informazioni per verificare ed eventualmente cambiare i parametri della scheda caldaia. Hanno toccato qualcosa e adesso quando la caldaia è in funziona continua a caricare acqua nell’impianto fino a 3BAR.
vincenzo barberio Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 Salve, Ma con impianto freddo che pressione si legge sul manometro?
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 (modificato) E arrivata a 3 bar , dopo cosa succede a questa pressione , la scarichi tu o cosa ? Se sale solo a riscaldamento acceso e poi al raffreddamento ritorna a 1,2 . Scambiatore da verificare la precarica . Se rimane a 3. Io credo che ci siano microperdite nello scambiatore che dilatandosi fa entrare acqua dal sanitario al riscaldamento. Modificato: 11 novembre 2022 da Stefano Dalmo
vincenzo barberio Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 Se con impianto di riscaldamento non in funzione ( e freddo) la pressione è di circa 1,2 bar e con esso in funzione la pressione si approssima a 3 bar, significa che il vaso di espansione non funziona oppure nel raccordo/i tra esso e l'impianto vi è un'ostruzione. Comunque in ogni caso con tale pressione dovrebbe aprirsi la valvola di sicurezza.
Andreeew. Inserita: 11 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2022 Infatti si apre la valvola di sicurezza e scarica tutta l’acqua fuori! Ci deve essere in impostazione errata nel controllo remoto..qualche impostazione nel menu parametri trasparenti
vincenzo barberio Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 (modificato) Oltre ai motivi citati in precedenza, l'innalzamento della pressione potrebbe dipendere dal pressostato acqua difettoso o con orifizio ostruito oppure dall'elettrovalvola di caricamento che non chiude bene. Sarebbe bene sapere se l'innalzamento della pressione avviene anche quando l'impianto di riscaldamento è freddo ed inattivo. Modificato: 11 novembre 2022 da vincenzo barberio
Andreeew. Inserita: 12 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2022 Sì, anche con riscaldamento spento ,nel momento in cui si va ad aprire l’acqua dei rubinetti la caldaia inizia caricare acqua nell’impianto fino a 3 bar
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2022 Segnala Inserita: 12 novembre 2022 (modificato) 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Io credo che ci siano microperdite nello scambiatore che dilatandosi fa entrare acqua dal sanitario al riscaldamento. Se lo fa quando apri l'acqua calda , la risposta sta scritta sopra . Bisogna sostituire lo scambiatore . Modificato: 12 novembre 2022 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati