Vai al contenuto
PLC Forum


Come collegarsi ai Drive Sew Movidyn MPB-MAS


beppo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè dovrei collegarmi ad alcuni Drive della Sew per scaricare i parametri in modo da poterli reiserire in caso di sostituzione.

I Drive sono composti da un Alimentatore MPB51A011 e da 3 schede MAS51A015.

Dentro una scatola lasciata da chi mi ha preceduto (e che forse era riuscito a collegarsi) ho trovato un CD del software Movitools ed una scheda USS21A.

Ho provato a fare un pò di ricerche ma non ho le idee molto chiare, sembra che mi deva connettere con il Pc in seriale all'interfaccia e connettere l'interfaccia in RS485 all'MPB.

Ho fatto qualche prova ma senza alcun risultato.

Qualcuno di voi che ha già fatto queste operazioni mi può aiutare.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai letto il manuale?

pagina 30 del manuale di istruzione (capitolo 6. Messa in servizio)

Installare sul PC e lanciare l’interfaccia operatore MD_SHELL
( Approntamento dell’Interfaccia Operatore MD_SHELL).

 

pagina seguente:

Servoconvertitori MOVIDYN® Istruzioni di Servizio 31
6Impostazioni iniziali
Impostazione dell’indirizzo dell’asseAlla spedizione e dopo il richiamo della programmazione di fabbrica
( Impostazione Parametri P610), i moduli hanno l’indirizzo “00”. Quando ci sono più assi in funzione si
consiglia di non adoperare l’indirizzo “00”. Dopo il richiamo della programmazione di fabbrica si evita così di avere più assi con lo stesso indirizzo.
Impostare con il tasto S1 l’indirizzo; gli indirizzi possibili vanno da 0 ... 59

Etc.

 

I manuali vanno letti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,

grazie per la risposta.

Certo, il manuale l'ho letto attentamente, ma qualcosa non ha funzionato, o meglio, sul manuale parlano di usare l'interfaccia UWS11A,

mentre io ho l'interfaccia USS21A, magari non può funzionare, ma dato che mi è stato detto che qualcuno prima di me l'ha usata con successo,

chiedo sul forum se qualche utente ha già eseguito il collegamento con questa interfaccia.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, beppo ha scritto:

, sul manuale parlano di usare l'interfaccia UWS11A,

mentre io ho l'interfaccia USS21A, magari non può funzionare, ma dato che mi è stato detto

 

C'è un dato certo: non hai l'interfaccia richiesta dal costruttore.

C'è un dato molto incerto: qualcuno ti ha detto che, forse, qualcun altro è riuscito a far funzionare anche un'altro tipo di interfaccia.

 

In questi casi l'unica parola dirimente è quanto possono dirti i tecnici della casa: basterebbe una telefonata al servizio assistenza per avere un responso certo evitando perdite di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...