UnionCanion Inserito: 12 novembre 2022 Segnala Inserito: 12 novembre 2022 Buonasera a tutti avrei bisogno di una mano...ho preso casa e ho trovato incassato questo termostato. Ho notato che il termostato non è collegato, perlomeno, parzialmente collegato. Dei 3 fili che ho: rosso, marrone e blu...sono inseriti solamente il rosso nella porta "C" il marrone nella porta "NA / Contatto normalmente aperto" e il filo blu invece è libero, cosi come la porta "NC / Contatto normalmente chiuso". Credo che il termostato non dia l'input alla caldaia (funziona ma solo per acqua calda) e non fa partire la caldaia per scaldare la casa. Mi potreste dare una mano per capire come installarlo correttamente? Grazie, Daniele
vincenzo barberio Inserita: 12 novembre 2022 Segnala Inserita: 12 novembre 2022 (modificato) Salve, Il collegamento in C e NA è corretto. Per una prova potresti unire i l filo rosso con quello marrone. In questo modo la caldaia dovrebbe partire. Se così non fosse bisogna controllare se i fili sono collegati in caldaia, se sono interrotti da qualche parte e se la caldaia è impostata in riscaldamento. Se invece la caldaia con i fili uniti parte il problema va ricercato nelle impostazioni o il funzionamento del termostato, Comunque quando il termostato è in richiesta, sul display dovrebbe apparire l'icona della fiamma. P.S.: se intendi effettuare la prova, prima di maneggiare i fili, distacca elettricamente la caldaia. Modificato: 12 novembre 2022 da vincenzo barberio
Messaggi consigliati