Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono Elvox


EnzoN

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti mi presento mi chiamo Enzo neo iscritto.

Purtroppo non sono un esperto del settore però avrei la necessità di sostituire un vecchio citofono condominiale nell'appartamento di mia madre, so solo che si tratta di un apparecchio Elvox però non ho idea del modello specifico, in quanto piuttosto datato.

Allego foto, avrei bisogno di un aiuto sia per riconoscere di che tipo si tratta e sia per capire che tipo di citofono devo acquistare per sostituirlo, ho letto che ci sono a n° numero di fili. 

Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano.

Grazie e buona serata.

IMG_20221113_165736.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao EnzoN,

1 ora fa, EnzoN ha scritto:

......avrei bisogno di un aiuto sia per riconoscere di che tipo si tratta e sia per capire che tipo di citofono devo acquistare per sostituirlo,........

Quello è un 900-902, ma per dirti con certezza con quale citofono sostituirlo, lo devi aprire e farci vedere i collegamenti.

Alza la cornetta e con un cacciavite a taglio fai leva nelle feritoie che vedi nella parte inferiore tra la base ed il coperchio del citofono stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera, sono riuscito finalmente a fare le foto dell'interno del citofono che vorrei cambiare a casa di mia madre. Chiedo gentilmente se mi aiutate a capire con che modello posso sostituirlo, che citofono devo acquistare visto che non me ne intendo.Grazie mille.

 

IMG-20221127-WA0001.thumb.jpg.b37aa8e9bec4c064a038a207617ac039.jpgIMG-20221127-WA0000.thumb.jpg.c542611be90d16cadc27a882428073f2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, EnzoN ha scritto:

Chiedo gentilmente se mi aiutate a capire con che modello posso sostituirlo, che citofono devo acquistare visto che non me ne intendo.