Vai al contenuto
PLC Forum


Problema split HISENSE new energy 9000btu


LuigiSENA

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho da qualche settimana installato con tecnico specializzato due macchine monosplit HISENSE New Energy (modello KC25MR01W). Su entrambe riscontro lo stesso "problema".

Temperatura interna della stanza 18,5°C. Imposto il condizionatore in modalità HEAT e ventilazione automatica ad una temperatura di 25°C. Lo split interno inizia ad emettere aria calda con le alette in posizione completamente aperta, dopo qualche minuto (massimo 2) le alette tendono quasi a chiudersi e il flusso di aria calda si interrompe. Nel frattempo, mi pare di capire che il compressore esterno continui ad andare. Passati un paio di minuti, le alette si aprono nuovamente al massimo e ricomincia a sparare aria calda. Dopo altri 2 minuti si ritorna alla situazione di prima, e così via in loop (ho monitorato per più di un'ora). La temperatura esterna in queste prove non scende mai sotto i 14°C. 

Secondo voi cosa potrebbe essere? Un problema di gas? 

Grazie per un vostro supporto

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Luigi dopo la prova che ti ha detto Chiarella, se non cambia niente devi chiamare il tecnico che l’ha montato poco tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è in funzione DRY o COOLING la ventilazione è continua. Non ho provato in funzione HEAT ad una temperatura più bassa o più alta di 25°C.

 

Scusate ma per prova intendete mettere in funzione HEAT e abbassare la temperatura a 21°C?

Oppure in funzione COOLING a 21°C? (questa già l'ho fatta e la ventilazione è costante)

 

Grazie mille a tutti per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche abbassando la temperatura a 21°C (in modalità Heating) la macchina esterna dopo pochi minuti, a detta del mio elettricista, "va in protezione". L'installatore ha controllato invece tutti i raccordi e il gas ed è tutto ok. A questo punto non mi resta che chiamare l'assistenza Hisense per intervenire sulla macchina esterna. Qualcuno ha altri suggerimenti??🤕

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...