Vai al contenuto
PLC Forum


Restauro puntatrice cifes


mcgaiver

Messaggi consigliati

Buonasera mi è capitato tra le mani un vecchio attrezzo da officina che necessita sicuramente di manutenzione oltre che di un restauro. Prima ancora di mettermi a restaurarlo Ho necessità di capire se funziona. Questa puntatrice dovrebbe funzionare sia con la trifase che con la monofase, è una puntatrice a pedale con un commutatore a cinque livelli di Potenza. Col multimetro, riuscirei a guardare la continuità degli avvolgimenti, ma riuscirei a verificare l'efficienza di questi avvolgimenti?

 sul retro c'è un dispositivo di colore grigio che non mi è noto come si chiama, anche se potrei intuire il suo funzionamento. Dovrebbe essere un sistema di protezione che evita l'overload degli avvolgimenti.

 

Tra le altre cose, questa macchina Dovrebbe raffreddarsi ad acqua, ma la pompa non è presente e quindi dovrò in qualche modo trovare un modo per far circolare questa acqua sugli elettrodi e farla raffreddare attraverso un dissipatore che posso montare sul retro del Carter colonna. Ma questo è un altro discorso...

 

Ecco il dispositivo di cui vi parlavo. Non so se riuscite a notare ma la leva a pedale fa muovere attraverso un dente, una leva che va a chiudere quel sistema di protezione. Ribadisco Se qualcuno sa come si chiama evito di chiamarlo in modo inappropriato.

 

20221106_194155.thumb.jpg.b6b11c3d9dc06cabe2404866fcc34da6.jpg20221106_193803.thumb.jpg.d38e8fc95772bfe1eae773d4771b05e1.jpg

Modificato: da mcgaiver
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...