Vai al contenuto
PLC Forum


Misurazione tensione filtro rete e condensatori


Barbados122

Messaggi consigliati

Buonasera. tutti e complimenti per il forum!

Sto addentrandomi nel mondo dei tv (riparavo altre cose, schede elettroniche principalmente) e vorrei qualche delucidazone.

In generale quando un determinato TV (catodico principalmente) non accende nemmeno lo standby, oltre alle solite piste problematiche o saldature, potrebbe essere che ci sia un problema sul primario chiaramente. Laddove non sentissi pulsare nulla, in linea di massima, facile che il tv non sia in protezione per problemi di deflessione ma inerenti alla circuitazione dell'alimentazione, corretto?

Anzitutto come mi consigliate di procedere, misurando se c'è tensione al condensatore di filtro rete corretto? Come precisamente vado a misurarla, tensione continua, nero a massa e rosso su polo positivo, mi confermate? Una volta che verifico, se li c'è tensione ok, andiamo oltre su finale switching e via dicendo, altrimenti sicuramente il problema è precedente, anche questo corretto?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...
Il 16/11/2022 alle 13:05 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

indica il TV da riparare e si potrà essere più precisi. Poi sposterò la discussione nella sezione giusta

Grazie mille riccardo, pardon mi ero perso

 

Era un Panasonic, TV Prontamente riparato e rimesso in funzione (era lo STR che rompeva un pò le scatole causa saldature)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...