Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kdl 32w615 in protezione o si spegne da solo


francescooo43

Messaggi consigliati

Salve ho una tv Sony kdl 32w615 (comprata 4 anni fa, non più i garanzia), da 1 settimana che a random si spegne da sola per qualche secondo (3 4 secondi) per poi riaccendersi sempre da sola (come se si riavviasse).

Questo succede a random quando si usa la TV per vedere i classici canali del digitale terrestre, avvolte nei casi peggiori si spegne e non si riaccende più

e il led del panello anteriore lampeggia rosso per 6 volte, in questo caso se spengo la tv togliendo la corrente per qualche minuto la tv riparte.

La cosa strana che questi problemi non capitano se sulla tv uso NETFLIX o YOUTUBE  non si

spegne mai anche se la uso per 3 4 ore di seguito, questo problema succede solo se uso la tv del digitale terrestre.

 

Ho letto su internet che quando il led lampeggia rosso per 6 volte è da cambiare l'inverter o qualche striscia led del panello.Quello che non capisco se il problema è il led o l'inverter, perchè questi problemi non mi capitano se uso youtube o netflix .

 

Potrebbe essere un problema di antenna che manda in blocco la tv, magari l'alimentatore da 12 volt dell'antenna o l'amplificatore al palo ?

Ripeto la tv non si bloccarsi mai se uso youtube o netflix invece lo fa se uso il digitale terrestre anche dopo solo mezzora di utilizzo.  

Può l'antenna se deteriorata mandare in protezione queste tv ?

Oppure un altra ipotesi potrei pensare che si sia bruciato il sintonizzatore interno della tv. Se cosi potrei risolvere il problema comprando un ricevitore dvtb 2 esterno ? 

 

Grazie in anticipo per le risposte :), so che alla fine comprerò la tv nuova se il problema peggiora (ancora il problema non è tanto fastidioso), ma magari se riesco a 

capire e sistemarmela da me potrei usarla come seconda tv in camera, ripararla da un tecnico  penso che non conviene un 32 pollici FHD della samsung  ora costa 200 euro, su Amazon,

se provo a riparla, bene che mi va 100 euro la spendo, senza pero nessuna garanzia 😕

Secondo voi devo far controllare anche l'antenna ?

 

 

Modificato: da francescooo43
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me devi fidarti della diagnostica e far cambiare i led a uno che ne sa.. poi ci sono garanzie pure sulle riparazioni

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto gli aggiornamenti automatici e abbassato la retroilluminazione di 2 punti, stamattina non si è bloccata mai sempre accesa su Rai 1 speriamo bene.

Badciaps hai ragione ma se devo spendere 100 euro e nuova costa 250 e passo da hd a full hd forse mi conviene cambiarla. Se 

fosse un 65 pollici e costava 1000 e passa euro sicuramente mi conviene ripararla dopo 4 anni. 

Non vorrei che fossero gli aggiornamenti automatici a bloccarla forse cerca di istallare l'app di infiniti plus che non mi da errore e la riavvia in continuazione. 

Magari più in la provo un hard reset da tastiera 

 

Ora vedo come va con queste modifiche se mi dura un altro annetto mi posso  permettermi di spendere 250 euro :) ogni 5 anni  e questa la riparo a tempo perso da un tecnico di fiducia o ci guardo netflix in camera 

Modificato: da francescooo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai qualche striscia led difettosa è da sostituire. Ti consiglio di abbassare a circa la metà la retroilluminazione potrebbe durare per un po in più. Controlla anche quando vedi netflix come è  regolata la retroilluminazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

capito allora saranno sicuramente le strisce led da sostituire su alyExpress costano 16 euro l'una  ora non so quante strisce monta questa tv

non trovo nessun video o documentazione al riguardo, ma nel caso devo sostituire una sola striscia come faccio a vedere quella difettosa  o se ce ne sono più di 1?

Se devo sostituirle tutte secondo voi quante strisce led a questo modello di tv, dove posso reperire materiale al riguardo ?

 

Ora ho abbassato la retroilluminazione di 4 punti invece che 2 prima era al massimo, si vede bene lo stesso, cerco di farla durare cosi poi se 

dara problemi compro quella nuova e questa cerco di sistemarla io con il kit da alyExpress. 

 

Una domanda ma da AlyExpress per comprare serve partita iva ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrai cambiare tutte le striscie ma non so quante sono, prova a cercare il manuale di servizio ma non credo sia scritto, come minimo devi aprire dietro e cercare il datasheet del pannello , ma di solito non si trovano piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...