Vai al contenuto
PLC Forum


LAVASTOVIGLIE INDESIT PRIME DFP272


gionni56

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con la lavastoviglie, ieri sera non ha finito il lavaggio, ad un certo punto hanno  iniziato a lampeggiare i 3 led in fila e  poi si è fermata al primo led acceso (lavaggio) con la vasca piena di acqua e sapone e ho sentito una piccola puzza , ma ho smontato il pannello della scheda, che sembra pulita senza problemi, ho provato a pulire il filtro, pensando allo scarico e niente; chiedo gentilmente un aiuto chi può. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che hai parlato di puzza, aprila e controlla lo stato di cablaggi e connettori specie nella zona del sottoporta e della resistenza e se  puoi posta foto della scheda, fronte e retro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai resettato il programma in corso ?

Hai spento la macchina  tenendo il tasto on off  per 5" e poi riavviata con lo stesso pulsante impostando subito dopo un nuovo programma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che la pompa di scarico non sia bloccata .

 Al limite metti i puntali del tester in parallelo sui morsetti della pompa e vedi se viene alimentata  , oppure la alimenti da linea esterna  , solo la pompa. Se è una normale pompa di scarico a due fili.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un colpettino alla pompa, all'inizio ha stentato a partire poi piano piano si è sboccata, ora la lavastoviglie lavora normale, speriamo bene....però mi rimane il dubbio della puzzetta( ho controllato anche la scheda e non si nota niente di irregolare); grazie per i suoi consigli.

volevo dire sbloccata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionni quando la pompa fa così , si è sboccolata ! Va sostituita   , altrimenti  ti trovi nello stesso problema prima o poi .

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, UABC80 ha scritto:

l'avvolgimento della pompa surrriscaldato a causa del blocco

Molto probabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...