Riccardo Ottaviucci Inserito: 16 novembre 2022 Segnala Inserito: 16 novembre 2022 (modificato) Nella caldaia di mio genero ,che abita al quarto piano, si verifica che la doccia lontana dalla caldaia non riesce a far partire la caldaia stessa,pur essendo la pressione di rete regolare (verificata dal tecnico comunale) e la caldaia apparentemente a posto (verificata dal tecnico della manutenzione annuale). Ma secondo me il pressostato è tarato male o difettoso e non sente bene il salto di pressione aprendo il rubinetto. Domanda da poco esperto: c'è modo di tarare l'intervento di accensione sul pressostato oppure va cambiato, oppure cos'altro? P.S.: aprendo anche il rubinetto del lavandino,la caldaia parte ma la portata per la doccia si riduce troppo. Il telefono doccia è nuovo e privo di calcare e la portata sembra normale. Modificato: 16 novembre 2022 da Riccardo Ottaviucci
BADPI59 Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 prima di mettere mano alla caldaia smonta il flessibile doccia e controlla se ci sono guarnizioni filtro togli la riduzione sul telefono doccia se non trovi le guarnizioni filtro
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre 2022 Segnala Inserita: 16 novembre 2022 In genere questo problema è riferibile alla lacerazione della membrana nel gruppo acqua. O scambiatore secondario intasato di calcare . Però nel secondo caso è visibile la grande differenza di pressione tra calda e fredda. Se il soffione è pulito ed è lo stesso di sempre ,. Visionare la Membrana e sostituirla.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2022 grazie Pierino e Stefano Ho fatto togliere a mio genero il telefono doccia (di più non saprebbe fare) e sembra che adesso la caldaia si accenda. Provero io a togliere eventuali riduzioni/occlusioni e poi mi faccio risentire
BADPI59 Inserita: 19 novembre 2022 Segnala Inserita: 19 novembre 2022 bene si aspetta il tuo responso ps mi raccomando l'olio altrimenti mi ci dovrò fare la doccia 😄
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2022 verificato che il pistoncino spinto dalla membrana del pressostato stenta ad uscire .Provo a lubrificarlo ma credo che vada sostituita la membrana stessa. OT: per l'olio aspetto le caratteristiche
Messaggi consigliati