Vai al contenuto
PLC Forum


Curioso problema su TV CRT TX-25X1C Alpha 4


Barbados122

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Ho un problema da qualche giorno molto curioso su questo tv Panasonic.

In sostanza il tv a freddo funziona molto bene, dopodichè dopo x tempo a caldo torna in stand by. In realtà torna in stand by come fosse una protezione ma lui cerca poi subito di riavviarsi. Oggi per dire si è riavviato tre volte una dietro l'altra e poi di nuovo stabile rimane. Altre magari rimane in stand by qualche secondo per poi riattivarsi dopo 3-6 secondi o giù di li.

 

Non capisco quanto random lo faccia. Succede dopo che ho fatto un intervento specifico al tv e di restauro anche (in realtà ho recappato due condensatori e cambiato due trimmer per ampiezza e centraggio, stop). Non credo proprio possano centrare sinceramente...saldature le avevo giù rifatte tutte anche se in realtà andavano rifatte un pochino solo su un paio di zone, il tv era quasi nuovo cioè sicuramente usato pochissimo, dallo stato in cui si trova e si trovava.

 

Penso a qualche cosa nella parte dell'alimentazione sicuramente, non vedo come possano centrare altre cose francamente....potrebbe essere mezzo andato lo STR54041? Una sovra tensione che manda in protezione il tv per poi farlo ripartire però....e farlo andare...mi sembra una cosa comunque folle...

 

Telaio Alpha-4 (complicato lo schema, c'è in realtà ma si legge male).

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


PS facendo una ricerca specifica ho notato un post di un utente inglese che ha un problema molto analogo (non continua per eventuale risoluzione) e rimanda a un thread di problemi più "comuni" su questo telaio parlando proprio dello STR che ho menzionato io! Curioso! Il problema sarebbe int goes in stand by. E dice appunto di verificare 2 270k resistori e lo str suddetto....chiedo anche a voi quindi se può essere una strada appunto. Mai affrontato un problema così, al massimo un tv va in stand by...e ci rimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ulteriorep ossibilità potrebbe anche essere il transistor dello stand by che si comporta in modo anomalo. Dello sTR quello che mi fa specie nel caso è che il tv...parte! Solitamente mi è sempre capitato che con lo STR andato lui non parta proprio. Oddio, che poi a caldo si rimbambisca...mi pare comunque strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...