Vai al contenuto
PLC Forum


Liebherr: problema luce interna


prolonga

Messaggi consigliati

Ho il frigo Liebherr KGTsl 4043 (service no. 0971270-00) che dopo 20 anni di perfetto servizio accusa problemi alla illuminazione interna: quando si apre la porta la luce non si accende, avviene solo se si picchietta (con insistenza e pazienza) con il dito nell'area dove il frontale riceve il consenso dalla porta.
Ho interpellato il tecnico, mi dice che bisognerebbe sostituire (!!) l'intera scheda però è un modello che non è più supportato, quindi o si tiene così o si cambia frigo.
Qui vedo che ci sono tanti esperti: magari qualcuno ha un'idea un pò meno drastica? C'è modo di recuperare l'illuminazione interna?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il problema è il reed saldato sulla scheda. Basta dissaldarlo e sostituirlo . 
reed N A

Normalmente Aperto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate il ritardo.
Nella foto allegata, vi ho evidenziato la zona "sensibile" cioè il tecnico facendo scorrere dx/sx un magnete sulla parte indicata (si sviluppa con una specie di gobba, anche se è poco visibile) riusciva a far accendere/spegnere la luce; ma si ottiene lo stesso risultato (dopo alcuni tentativi) picchiettando con la punta delle dita.

IMG_20221119_113922.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2022 alle 13:41 , Stefano Dalmo ha scritto:

Se il problema è il reed saldato sulla scheda. Basta dissaldarlo e sostituirlo . 
reed N A

Normalmente Aperto 

Stefano, è un intervento che può fare qualsiasi tecnico che sappia mettere le mani in un frigorifero o deve necessariamente intervenire il tecnico Liebherr? Te lo chiedo perchè l'assistenza Liebherr di zona che è intervenuta mi è sembrata molto ...sbrigativa, cioè (alla luce della tua risposta)  che non avesse voglia di sbattersi per una banalità come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti