Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore pc fa saltare corrente


brikko86

Messaggi consigliati

buogiorno a tutti ho un alimentatore pc alantik da 650 wat che mi fa saltare la corrente tempo fa si era cotto il cavo ( solo la prolunga) che dalla scheda madre va alll'alimentatore quello da 8 pin l'ho sostituito e tutto e andato bene per un po fino ad oggi che purtroppo mi fa saltare la corrente.

cosa potrebbe esssere l'ho smontato e aperto ma visivamente non noto nulla di strano nei componenti interni.

grazie a chi mi puo rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

 

10 minuti fa, brikko86 ha scritto:

l'ho smontato e aperto ma visivamente non noto nulla di strano nei componenti intern

I componenti, più che "visionati", vanno testati con uno strumento.
Principalmente il ponte diodi, il condensatore di livellamento (quello grosso), il transistor commutatore Switching, ecc... sul primario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono essere utili i dati dell ' Interruttore che interviene, per sapere se è una Dispersione o un Sovraccarico /Corto Circuito. 

- A volte va in Corto un Condensatore del Filtro di Rete , oppure un Varistore, specialmente se siglato S250 ( da 250V~ nominali) invece che S275 ( da 275V~ nominali). 

Buona serata ! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852

Buonasera

Esattamente cosa va nel cassonetto, ma giusto per fare capire nel pubblico forum che tutti leggono, a cosa è riferito il tuo consiglio.

Anch'io concordo sul fatto che per arrivare ad una facile diagnosi del guasto, bisogna comprendere che tipo d'interruttore e quale componente interviene. 

Modificato: da agos1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...