Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore differenziale comandato Wireless


Jack Nicklaus

Messaggi consigliati

Salve a tutti, voglio porre una domanda apparentemente stupida ma potrebbe anche non esserlo ...

 

Ho dei fastidi troppo randomici con il differenziale, tra poco lo sostituisco con uno identico e rimarrò in attesa della prossima volta che scatterà senza motivo e dovrò valutare un'altra soluzione.

 

Esistono dei differenziali (quello che volgarmente definisco interruttore di terra) collegabili e comandabili da remoto? Perchè quando scatta tutto il mio router, nelle vicinanze, rimane sotto copertura per circa 90 minuti con un UPS dedicato e se potessi riarmarlo da remoto potrei salvaguardare la roba in frigo ed evitare che scatti l'allarme quando una delle batterie degli accessori vada ad esaurimento

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel quadro è l'unico differenziale di tutto l'impianto?  Se si dovresti dividere almeno su 2 differenziali di tipo immunizzato per evitare scatti non dovuti a guasti.. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michele V ha scritto:

Esistono differenziali a riarmo automatico.

Che oltre al router potrebbe salvaguardare pure il frigo\congelatore visto che di non solo internet vive l'uomo (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack Nicklaus,

5 ore fa, Jack Nicklaus ha scritto:

Ho dei fastidi troppo randomici con il differenziale,..........

E che differenziale è?   Magari ancora di tipo AC?

 

5 ore fa, Jack Nicklaus ha scritto:

tra poco lo sostituisco con uno identico e rimarrò in attesa della prossima volta che scatterà senza motivo e dovrò valutare un'altra soluzione.

E perché mai dovresti sostituirlo con uno identico?  Che senso ha?

Posta una foto dell'imputato che vediamo il da farsi.

 

3 ore fa, ilsolitario ha scritto:

Se si dovresti dividere almeno su 2 differenziali di tipo immunizzato per evitare scatti non dovuti a guasti.. 

Esatto, è la miglior soluzione, ma bisogna valutare anche la distribuzione dell'impianto.

 

5 ore fa, Jack Nicklaus ha scritto:

Esistono dei differenziali (quello che volgarmente definisco interruttore di terra) collegabili e comandabili da remoto?

La "tua" definizione è ancora peggio di quella di chiamarlo "Salvavita" 🤣

Comunque, c'era il G723SC della BTicino che era controllabile da remoto tramite Wi-Fi, ma non l'ho mai installato e da quello che ho capito non è nemmeno più a catalogo, sembra che sia stato eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...