Vai al contenuto
PLC Forum


Problema valvolina durante il vuoto


alex31

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, dopo 10 anni ho dovuto cambiare posizione al motore della cella BT . Sto effettuando il vuoto , per esser preciso lo effettuo anche dalla parte dellalta pressione ...solo che quando tolgo la frusta la valvolina risente della depressione e mi rimane aperta. Ve lo chiedo perché non mi è mai capitato. Magari quando romperò il vuoto la pressione la farà chiudere ma se poi così non sarà dovrò ritogliere il gas . Ho provato a cambiare la valvolina ma il problema rimane. Vi chiedo consiglio. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

O cambi tutto il gruppo valvolina, o togli il premiavalvola e ci metti sopra un altra valvola, sigillata bene, ma assolutamente non può non tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco grazie Alessio speravo in un tuo aiuto. Credevo anche di far una domanda stupida ma non mi era mai capitato quindi meglio fare ridere qualcuno che fare una **** . Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Le domande non sono mai stupide, possono esserlo le risposte però.

Aspetta comunque altri consigli, io non ho altre idee, un paio di volte ho dovuto mettere, come ti ho detto, avvitato sopra il maschio di 1/4 un rubinetto con valvola perché non potevo cambiare appunto il gruppo valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio a quello stavo pensando....domani è sabato e francamente non me la sento di riaprire l'impianto. Spero che questa ultima valvolina che ho provato regga altrimenti così farò....grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza usare il refrigerante gli si mette un po' di azoto giusto per vedere se poi in pressione tiene...

( poi si fa il vuoto )

In vuoto uno spillo non è detto che tenga,

lo spillo è un oggetto concepito i maniera simile ad una valvola unidirezionale, quindi, di fatto, ha un verso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero , ma siccome non mi è mai capitato ....sta cosa mi ha mandato nel pallone....e la testa mi frullava di brutto. Sto lavoretto doveva esser una cosa facile e rapida e invece mi ha preso parecchio tempo.Prima di sta valvola una cartella sul filtro l'ho rifatta 3 volte con le relative pressature con azoto...non voleva tenere... benché le faccio con dinamometrica...alla fine x disperazione ho stretta ad occhio e miracolosamente ha retto. Quando si va di corsa ...sembra che tutto remi al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...