Vai al contenuto
PLC Forum


Problema demix sat su vecchio impianto


simix

Messaggi consigliati

Domani sera quando torno da lavoro provo.

l’ho sostituito perché all’inizio ho provato a fare le modifiche con quello e non passava il segnale del sat così ho sfogliato un po’ il forum e mi sembrava di aver capito che il problema fosse lui e l’ho sostituito 

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, simix ha scritto:

l’ho sostituito perché all’inizio ho provato a fare le modifiche con quello e non passava il segnale del sat così ho sfogliato un po’ il forum e mi sembrava di aver capito che il problema fosse lui e l’ho sostituito 

Allora è ancora più strano perchè che si guastino tutte le uscite di uno splitter e poi tutte quelle di un derivatore è praticamente impossibile.

Se hai ancora il vecchio splitter e un paio di connettori F, collega il decoder sky, alternativamente su tutte le uscite e fai la misura sull'ingresso. 

Eviterai di togliere la visione su tutte le prese di casa e avrai più tempo per capire qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa delle tue prove, mi sono portato avanti con il dubbio che avevo sui mix e demix, contattando Offel.

In effetti abbiamo ragione tu e anche io in quanto in passato erano mono-direzionali mentre da qualche tempo sono bi-direzionali.
Al momento non so ancora se verranno modificate le schede tecniche, nè se verranno chiamati mix-demix come tutti gli altri in commercio ma sono a tutti gli effetti veri mix-demix.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, innanzitutto scusa il ritardo ma tra lavoro, covid e altri inconvenienti non ho più avuto tempo di guardare l’impianto. Ho fatto la prova che mi hai detto e la corrente passa senza problemi, ho però notato che se stacco tutte le tv dalla presa a muro il decoder funziona, appena ricollego un’altra tv lo spinotto dell’antenna fa una piccola scintilla e smette di funzionare il sat. Mistero…

Non vi ho augurato buon Natale ma almeno auguro a tutto il forum Buon Anno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, simix ha scritto:

se stacco tutte le tv dalla presa a muro il decoder funziona, appena ricollego un’altra tv lo spinotto dell’antenna fa una piccola scintilla e smette di funzionare il sat. Mistero…

Non è chiaro se il problema avviene quando colleghi un qualsiasi TV oppure se avviene con uno solo in particolare.

Eventualmente verifica le corrette impostazioni dell'impianto in quel tv e/o in tutti.

In particolare verifica che non sia abilitata l'alimentazione dell'antenna terrestre.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, simix ha scritto:

Succede quando collego qualunque tv, provo a verificare tra le impostazioni delle tv. Grazie della dritta 👍🏻

Allora bisogna tornare indietro e ripartire con l'analisi.

Ci deve essere qualcosa che mescola i segnali sat e dtt.

Avevo già esternato il concetto che se le bande fossero separate dappertutto, sarebbe stato meglio.

Torno indietro a rileggere tutto, non vorrei che mi stia sfuggendo qualcosa anche se sono abbastanza sicuro di cui che ho scritto sino ad ora.

 

Se tu avessi un demix qualsiasi, potresti provare a metterlo in prossimità di un TV e provare a fare arrivare a quel ricevitore soltanto il segnale terrestre.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...