Vai al contenuto
PLC Forum


guasto quando centrifuga lavatrice


fabrizio.fustini

Messaggi consigliati

fabrizio.fustini

ho una lavatrice candy da 5 anni, qualche giorno fa durante la centrifuga ha cominciato a fare rumori come se sbattesse contro qualcosa. ho provato subito dopo una centrifuga a vuoto.non faceva nessun rumore. dopo qualche giorno ho trovato dell'acqua sotto la pedana pvc.

cosa è successo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ammortizzatori, se schiacciando il cestello verso il basso rimbalza come una palla da basket sai già dove mettere le mani, il ricambio costa meno di 15€ e ci sono tonnellate di video su come cambiarli, basta spesso una pinza a pappagallo, un cacciavite e/o una chiave inglese. 

Quando sei sotto la macchina vedi che nello sbattere in giro non ha allentato qualche manicotto. 

In qualsiasi caso serve sempre indicare il modello che trovi nell'etichetta in zona oblò

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla pure che il Cestello, mosso manualmente, sia in asse con la Vasca e ruoti senza impuntarsi o "scampanare". 

Buona serata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la perdita d'acqua, controlla oltre ai manicotti anche la gomma dell'oblò, che se è stata strapazzata dallo sballottamento potrebbe essersi lacerata. Guarda bene tra le pieghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...