Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita brillantante dalla vaschetta della lavastoviglie indesit


Roberto Palmieri

Messaggi consigliati

Roberto Palmieri

Salve a tutti.

Ho bisogno di smontare la vaschetta del detersivo\brillantante della mia lavastoviglie indesit e sostituirla, in quanto la stessa perde il brillantante dalla parte esterna e lo trovo tutto a terra, vicino alla zoccolatura della cucina. Una volta smontati i pannelli mi sono accorto che la vaschetta non è fissata con le viti, ma ad incastro. Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione su come smontarla senza fare danni? (Ho allegato una foto della vaschetta)

 

IMG_20221001_155148.jpg

Modificato: da Roberto Palmieri
Link al commento
Condividi su altri siti


Inizia da un lato nella parte superiore e spingi in giù i  fermi in plastica bianca  e nel contempo spingi il dispenser verso fuori e continui a seguire fino al lato opposto . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Salve a tutti,

dovrei sostituire il dispenser anche io su una Ariston Hotspot LTF11P123EU.La vaschetta non è fissata con le viti, ma ad incastro su delle lamelle metalliche del pannello.

Non ho capito bene se i  fermi in plastica bianca  da spingere siano sul corpo del dispenser oppure sono le lamelle metalliche del pannello

 

 

Immagine2.thumb.jpg.d1a2c7e1725842550d5f70b3283b4162.jpg

 

 

Grazie in anticipo

 

Screenshot_3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni , anche se è la stessa . 

I ganci da forzare sono sul dosatore . Non la lamiera.

Se ci sono problemi apri una nuova discussione.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

I ganci da forzare sono sul dosatore . Non la lamiera.

Questa ultima generazione, se ricordo bene, ha lamiera della controporta sagomata per incastrarsi con delle linguette alla vaschetta, e non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio , ma tu l’hai sostituita ? 
io sto parlando di questa.

quelle linguette di plastica , una volta spinto il dosatore dentro il vano , vanno a posizionarsi dietro la lamiera  .

per farlo uscire fuori devono essere premute . Una per volta. 
guarda bene le foto di questa discussione , 

IMG_5397.jpeg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

No. 🙂

Non riesci a premerle: sono denti pieni, non linguette.

Devi piegare le linguette di lamiera allontanandole dal dispenser. Infatti la "cornice" di lamiera non è più semplicemente rettangolare, ma è sagomata con i trapezi asolati (poi piegati verso l'anteriore) che si incastrano in corrispondenza di quei denti. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

dovrei sostituire il dispenser anche io su una Ariston Hotspot LTF11P123EU.La vaschetta non è fissata con le viti, ma ad incastro su delle lamelle metalliche del pannello.

Non ho capito bene se i  fermi in plastica bianca  da spingere siano sul corpo del dispenser oppure sono le lamelle metalliche del pannello

 

 

Immagine2.thumb.jpg.d1a2c7e1725842550d5f70b3283b4162.jpg

 

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

dovrei sostituire il dispenser anche io su una Ariston Hotspot LTF11P123EU.La vaschetta non è fissata con le viti, ma ad incastro su delle lamelle metalliche del pannello.

Non ho capito bene se i  fermi in plastica bianca  da spingere siano sul corpo del dispenser oppure sono le lamelle metalliche del pannello

 

 

Immagine2.thumb.jpg.d1a2c7e1725842550d5f70b3283b4162.jpg

 

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta accodarsi e visto che in questa discussione viene sia spiegato come rimuoverla e che è vietato accodarsi , presumo che tu non l’abbia proprio letta . 
la chiudiamo qui . 
e se vuoi apri una tua discussione , come da regolamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...