Vai al contenuto
PLC Forum


Ricezione canali a Piacenza


Riccardo f

Messaggi consigliati

Buonasera 

Mi inserisco in questo post in quanto sono di Rivergaro, provincia di Piacenza. Non sono per nulla esperto della materia, provo a spiegare il mio problema. Ho comprato 2 antenne combo da circa 1 anno, una rivolta verso il pernice e l altra verso nord(come le altre antenne del vicinato), e le ho collegate all amplificatore su iv (rai) e v banda(mediaset). Vedo tutti i canali tranne quelli di cairo(la 7 etc). Ho provato a scambiare i collegamenti(rai v banda e mediaset iv), riuscendo a vedere i canali Cairo ma non prendendo solo i primi 3 canali rai(gli altri si). Mi chiedevo il perché... so che nella mia zona molti non prendono i canali Cairo. Qualcuno saprebbe dirmi se posso risolvere da me o mi converrebbe chiamare un tecnico? È sufficiente l amplificatore che ho o dovrei comprarne uno più potente? Grazie per le eventuali risposte

20221105_102952.jpg

20221105_102824.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Riccardo f ,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Creato nuova discussione ,continua su questa , fai più attenzione la prossima volta 
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

La configurazione tipica delle antenne in quella zona è quella che hai realizzato tu.

Cairo ha deciso che la trasmissione dei loro programmi sia diffusa attraverso piccoli trasmettitori locali diffusi su tutto il territorio, tutti sul 25. Generalmente la nostra provincia accede a questi canali da Penice, da Ca dell'Ora o da Romagnese, più difficilmente e per motivi tecnici da ValCava che generalmente tutti chiamano "Milano". L'unico trasmettitore che potrebbe esserti utile è Penice, gli altri nemmeno li vedi.