Vai al contenuto
PLC Forum


Problema su chiller


er toppe

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, oggi sono uscito per un intervento da eseguire su un chiller Rhoss ad R410A che, dopo circa 1/2 minuti di funzionamento modo riscaldamento generava un errore di alta pressione da trasduttore. Infatti, l'alta pressione raggiungeva i 47 bar da comando prima di andare in protezione. Ho quindi collegato il manometro sull'attacco all'uscita del compressore e ciò che il comando visualizzava era in linea con la pressione rilevata dal manometro. Ho quindi escluso che l'errore era un problema del trasduttore e della centralina. Successivamente, l'ho fatto ripartire in freddo, e stavolta la bassa pressione, pur non andando in blocco, scendeva parecchio, sui 3 bar. Quindi, rimesso in riscaldamento, ho pensato fosse qualche problema sulla valvola di laminazione, ho tolto quindi la bobina e, non avendo a disposizione il magnete per elettrovalvole, ho preso un magnete di fortuna e l'ho girato intorno allo stelo, provato in tutti e due i sensi velocemente prima che tornasse il blocco, ma le pressioni sia sul manometro che sul comandino non cambiavano.

P.S.: Filtro acqua pulito e pompa funzionante.

Se avete altre idee, ve ne sono estremamente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Se è una pressione così alta c’è un problema nel raffreddamento, concentrati su quello, guardaci bene, non sta arrivando acqua a sufficienza, come è comandato l’afflusso di acqua nel condensatore?

Una valvola a pressione, elettronica ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...