Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiere differenti su Inim 1050


MarcoC_77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho montato un impianto INIM modello 1050 a casa, senza particolari difficolta' nell'installazione. L'impianto ha una tastiera inim joy/r e, sul medesimo bus, e' presente anche l'attivatore nby/x (sempre su bus e' presente anche la relativa sirena Inim). Qualche giorno fa' ho cercato di installare una tastiera inim Concept/g ma senza successo nonostante la predisposizine mediante software della presenza della tastiera aggiuntiva. Collegando e attivando la centrale, mi ritrovo con entrambe le tastiere che non visualizzano nessun dato e con i led di stato spenti. Secondo voi, e' un problema di carico sul bus e quindi devo mettere un isolatore intermedio tipo ib200 che ha anche la rigenerazione dei livelli, oppure non si possono montare tastiere differenti?

Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un conflitto di indirizzi nelle due tastiere che molto probabilmente si trovano su indirizzo 1 (di default).

Devi cambiare indirizzo della concept a 2, ma per poterlo fare devi mettere la centrale in Servizio con il ponticello hardware. In questa maniera verrà mostrata la possibilità di impostare indirizzo di tastiera e di lettore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...