Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie smeg ST 122 calcare o sale?


rubio2002it

Messaggi consigliati

Ciao in concomitanza del rabbocco del sale, sarà stata una coincidenza, trovo il lavaggio che lascia una patina bianca sia sui piatti, bicchieri ecc. sia sulla cassa della lavastoviglie. Uso un detersivo liquido ed i lavaggi non sono quelli brevi.

Grazie

Modificato: da rubio2002it
Link al commento
Condividi su altri siti

  • rubio2002it changed the title to Lavastoviglie smeg ST 122 calcare o sale?

Ciao, quando prima sostituirò il tappo l’ho trovato online, a circa 35,00€ mi sembra eccessivo!

 

L’elettrovalvola di rigenerazione dove è montata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai visto già che il tappo non chiude ?  Magari non lo hai chiuso bene.

Controlla il funzionamento della valvola di rigenera , sta sulll'addolcitore .  Devi smontare la fiancata lato sinistro . 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma hai visto già che il tappo non chiude

Ciao, se il tappo non chiude non lo so, io l’ho trovato serrato, comunque dopo due lavaggi si è già riaccesa la spia mancanza sale.
 

Posso dedurre che è il tappo o debbo sempre verificare la valvola di rigenera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma un tappo che hai a vista d'occhio  , lo puoi guardare in tutto e per tutto , svitato e avvitato. Ti posso mai dire io   se devi dedurre che  è il tappo  la causa del tuo problema?

 Questo lo puoi vedere ed escludere in 5 secondi ,  se non è rotto e la guarnizione è integra e si chiude a fine corsa ,. Il tappo è buono . 

Passa al secondo indiziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, l’altro giorno ho trovato un tappo originale. Premesso che anche il commesso, vedendo il vecchio mi sconsigliava la sostituzione, ma 4,00 € c’è lì posso buttare. Al momento sembra che funziona avrò fatto 4/5 lavaggi e non vedo macchie bianche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...