Vai al contenuto
PLC Forum


Ghiaccio su Rex Electrolux RN3487AOO


BonoGiox

Messaggi consigliati

Ciao,

 

vi scrivo per il frigo dei miei genitori. Ho paura che il tecnico da loro chiamato li abbia letteralmente derubati. Il frigo in questione dopo 8-9 anni ha iniziato ad avere la parete interna del frigo congelata...parliamo di lastre di ghiaccio dello spessore di 4 cm buoni.

Il tecnico è venuto e ha constatato che si trattava di "un problema agli alimentatori del frigo"..già questa frase mi ha lasciato perplesso.

 

Ad ogni modo ha sostituito queste parti (mi sembrano condensatori ed altro) per un totale di 140 € (100 euro i pezzi, cosa impossibile secondo me, 40 la manodopera)

 

La riparazione è avvenuta poco fa, sicchè non so ancora se il problema sia stato riparato o meno.

 

Grazie

 

frigo.jpg

Modificato: da BonoGiox
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Lasciando da parte l’antipatica questione del costo dei ricambi, che provoca sempre orticaria, aspettiamo di vedere se funziona il frigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Lasciando da parte l’antipatica questione del costo dei ricambi, che provoca sempre orticaria, aspettiamo di vedere se funziona il frigo.

Ciao Alessio,

ma che tu sappia i pezzi sostituiti in foto hanno un costo di 100€? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio accendere altro fuoco , ma quei componenti non ci appizza no niente con il problema del ghiaccio. , Servono solo per mettere in moto il motore . Ma visto che per fare tutto quel ghiaccio il motore è in moto ...  

Riguardo al costo non commento .

2 minuti fa, BonoGiox ha scritto:

Ciao Alessio,

ma che tu sappia i pezzi sostituiti in foto hanno un costo di 100€? 

Basta chiedere ad un ricambista. , Compreso sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma quando io vado a comprare una pizza margherita, pochi grammi di farina, acqua, due cucchiate di pomodoro, una manata di mozzarella e me la fanno pagare 6/7 euro, mica mi metto a discutere col pizzaiolo, il mercato è così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alessio Menditto ha scritto:

Ma quando io vado a comprare una pizza margherita, pochi grammi di farina, acqua, due cucchiate di pomodoro, una manata di mozzarella e me la fanno pagare 6/7 euro, mica mi metto a discutere col pizzaiolo, il mercato è così.

 

No Alessio la mia domanda è diversa..se io mi recassi in un negozio di ricambi per frigorifero e comprassi quelle identiche componenti, quanto spenderei ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dipende quanto te lo fa pagare il negoziante, poi facendo finta sia quello il guasto, devi sapere come montarli.

Io tecnico non sono tenuto a far vedere a te i miei prezzi di acquisto, gli sconti, quanto ci metto, il mio ricarico per far andare avanti la ditta e le tasse che fanno andare avanti questo disastrato paese ecc ecc, esistono i preventivi proprio per evitare questa lotta tra poveri .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Dipende quanto te lo fa pagare il negoziante, poi facendo finta sia quello il guasto, devi sapere come montarli.

Io tecnico non sono tenuto a far vedere a te i miei prezzi di acquisto, gli sconti, quanto ci metto, il mio ricarico per far andare avanti la ditta e le tasse che fanno andare avanti questo disastrato paese ecc ecc, esistono i preventivi proprio per evitare questa lotta tra poveri .

È assurdo come Una semplice domanda numerica, cui potrei avere risposta se sapessi cercare esattamente le componenti sostituite, possa creare una tale omertà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma che omertà, impara il mestiere, trova un posto dove te li vendono e li cambi, nessuno ti obbliga, certo che se non hai chiesto il preventivo lui ha proceduto nel lavoro, piuttosto come dice Stefano quasi sicuramente il ghiaccio non dipende da quei pezzi, per cui presto penso rivedrai il tecnico quando dovrà tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un mesetto ritornerò a casa, proverò ad aiutare i miei...perchè credo che questo fantomatico tecnico non sia una persona sulla quale riporre fiducia.

Ad ogni modo, secondo voi quale potrebbe essere la componente in cui ricercare il guasto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...