francesco3105 Inserito: 24 novembre 2022 Segnala Inserito: 24 novembre 2022 Buongiorno, ho fatto installare al mio elettricista un termostato Nest di terza generazione su caldaia Immergas Victrix Tera. In allegato metto immagini di come appare adesso: dai morsetti 2 e 3 dell'heat link partono due fili che (non so perché) l'elettricista ha collegato ai morsetti 40 e 41 della caldaia, N e L su heat link sono collegati alla rete e T1 e T2 vanno al termostato. La caldaia è collegata alla rete per conto suo su N e L. In buona sostanza l'heat link non pare interagire con la caldaia. Come detto allego le immagini della situazione attuale e lo schema di Nest (credo che nel mio caso serva quello a bassa tensione di pagina 23). Suggerimenti? Grazie mille a chi risponderà!
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2022 Segnala Inserita: 24 novembre 2022 I collegamenti mi sembrano giusti ,. Ma cosa è che non fa la caldaia ? Non parte a riscaldamento? E il sanitario funziona ? Se togli i fili dal 40 e 41 e ci fai un ponte , parte il riscaldamento. Ovviamente il tutto dei comandi li devi impostare sulla caldaia ,. Il nest apre e chiude solo il riscaldamento.
francesco3105 Inserita: 24 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2022 Grazie della risposta. Esatto, non fa partire il riscaldamento. I sanitari funzionano correttamente ma quando attivo la modalità inverno sul display della caldaia partono i termosifoni senza che possa controllare il termostato. Quindi i collegamenti al 40 e 41 non vanno bene? Dove dovrei ponticellarli?
tommsi Inserita: 4 dicembre 2022 Segnala Inserita: 4 dicembre 2022 C'è un topic analogo riguardo al Nest e alla tua stessa caldaia e tutto pare funzionare addirittura sfruttando Open Therm. Cambia collegamento usando OT1 e OT2 e vedrai che tutto funzionerà
Messaggi consigliati