Vai al contenuto
PLC Forum


Bassa pressione acqua calda probabilmente per problema a caldaia fast 11 cf e Ariston


Idestem

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scrivo per capire come potrei verificare l'eventuale presenza di eccesso di calcare all'interno della mia caldaia Ariston fast 11 cf e, poiché in tutti i rubinetti della casa la pressione dell'acqua calda è un po' più bassa di quella fredda - dappertutto la differenza è la stessa - . Qui c'è il manuale della caldaia e mi chiedevo se il pezzo chiamato "corpo caldaia" fosse quello che in rete viene chiamato "scambiatore", che a volte si riempie di calcare, inoltre se ci potessero essere altri pezzi soggetti a questa problematica, visto che ho letto che la situazione può dipendere anche dalla "pompa dell'acqua" o dalla "valvola a tre vie", tutti pezzi che non ho trovato nel manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma tu hai uno scaldino  per acqua sanitaria ,non una caldaia .

Per cui  ha solo lo scambiatore  , non valvola tre vie ecc. 

Svita il tubo di uscita dallo scambiatore dal raccordo che entra in casa e  vedi che pressione esce da lì. 

Se è lenta ,devi fare decalcificare lo scambiatore .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma tu hai uno scaldino  per acqua sanitaria ,non una caldaia .

Per cui  ha solo lo scambiatore  , non valvola tre vie ecc. 

Svita il tubo di uscita dallo scambiatore dal raccordo che entra in casa e  vedi che pressione esce da lì. 

Se è lenta ,devi fare decalcificare lo scambiatore .

 

Immagino sia quello che nel manuale viene chiamato "flessibile acqua calda". Comunque grazie per la precisazione, non sono esperto e di conseguenza ho sbagliato termine tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...