Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio sostituzione Antenna ed accessori


SalvatorePe

Messaggi consigliati

Salve,

torno a chiedere aiuto per l'impianto TV dei miei genitori che da mesi ormai, in diverse ore della giornata, riceve pochissimi canali.

La location è a San Donato di Lecce (LE). Attualmente sono presenti un'antenna VHF ed una UHF (purtroppo non possiedo né foto né modello) che

volevo sostituire con la Offel R40 5G che ho usato a casa mia con ottimi risultati. Sono posizionate sul terrazzo del secondo piano, puntate su Martina Franca, senza ostacoli

interposti.

Dall'apparato posto sul palo (no info) partono tre cavi (no info) della lunghezza di 18, 17, 13 metri, che terminano con il connettore maschio e vanno direttamente nei televisori.

In casa non ci sono alimentatori per cui potrei escludere che il dispositivo sul palo sia un amplificatore.

Avevo pensato di puntare la Offel verso Parabita, installare sul palo il partitore Emme Esse 83193CC (nella foto) ed amplificare il segnale.

I cavi non possono essere sostituiti perché passano dal piano superiore che al momento non è abitato. 

Partitori da palo-83193CC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come è stato diviso il segnale sui vari cavi?

La foto del partitore emme esse corrisponde al componente montato sul palo?

In quale discussione avevi chiesto info in precedenza?

Io ho trovato soltanto quella del tuo nuovo impianto....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Con "torno a chiedere" volevo intendere che mi ero già avvalso della disponibilità degli utenti del forum in occasione della discussione "nuovo impianto".

Sul palo è installato un dispositivo che miscela e ripartisce (non conosco il modello).

Il partitore in foto è quello che vorrei installare in sostituzione.

Purtroppo ho scarse informazioni dell'impianto attuale perché non sono a San Donato.

Ci andrò per le festività di Natale e vorrei arrivare già con il materiale da montare per non avere difficoltà

nel reperirlo in quei giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu, al posto tuo, senza sapere quale è il problema, non farei un intervento alla cieca ma se vuoi fare così, libero di farlo con i componenti da te indicati.

 

Immagino che, essendo l'antenna sul terrazzo e orientata su Martina Franca che dista circa 80 km, non puoi puntare Parabita che è a circa 20.

 

https://www.otgtv.it/lista.php?code=LEHD&posto=San Donato di Lecce

 

Il rischio che corri è che se il problema non è l'antenna e/o il presupposto partitore, butti via tempo e denaro per poi ritrovarti al punto di partenza.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...