Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione cucina con induzione e soluzioni


Eolox

Messaggi consigliati

Possiedo nel mio impianto elettrico di casa, Lavasciuga, Lavastoviglie, Frigorifero, Forno microonde, Forno elettrico e una pompa di calore Dual-Split precisamente 9000+9000.

Per un totale di utenza a 3KW...

Adesso vorrei chiedervi, dato che la cucina a GAS di dimensioni 50 X 58 a quattro fuochi si sta rompendo, sé tutto sommato avrei piu vantaggi o svantaggi a sostituirla con una ad INDUZIONE o a RESISTENZE..... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ci hai detto dei carichi, ma non della sorgente di potenza. Il tuo impianto elettrico potrebbe reggere la potenza di un piano a induzione o a resistenze (ma esistono ancora?) sia come contratto che come struttura dei cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa stai cercando.. risparmio comodità o altro?

 

senza modifiche all'impianto puoi mettere solo uno di quei piani con il limitatore di potenza o nativo a 3kW max.. però devi starci attento, io dovessi scegliere l'induzione aumenterei almeno a 4kW 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho messo ma l'ho messo a casa di un paio di amici, non posso darti modelli particolari ma ti spiego a livello di potenza le varie possibilità che trovi:

 

-potenza aperta: i piani hanno potenze nominali da 7kW in sù (mediamente 2kW a zona) puoi metterli anche col tuo contratto ma devi regolarti tu con le potenze e il numero di zone usate contemporaneamente

 

-potenza limitata: questi hanno la potenza nominale di 2,9 o 3kW e quella rimane, per usi limitati vanno bene. 

 

-potenza regolabile: alla prima accensione scegli tu il limitatore, di solito si possono impostare a gradini da 1kW fino alla potenza massima.. questi sono i migliori perchè puoi metterlo a 3kW e poi se decidi di aumentare il contatore aumenti anche lui.

 

comunque se sei in ballo e decidi per l'induzione io cercherei di tirare la linea dedicata già adatta ad un piano a potenza maggiore.

 

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...