Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina caffè 5 in 1 scalda poco


lansky

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti punto ho un problema con una macchina da caffè come da titolo di mia madre. Questa macchina scalda poco il caffè non esce per niente bollente, altre macchine simili a questa , di altre persone che conosco non hanno questo problema, il caffè ha loro esce bollente. Ho aperto la macchinetta per vedere se ci fosse un termostato qualcosa di simile e ho trovato una resistenza termica e un altro componente di cui adesso allego le foto.

Secondo voi come posso risolvere? Posso sostituire uno o tutti e due i componenti in questione?

PXL_20221126_100201_lmc_8.4.jpg

2022-11-26 10-0-31.jpg

2022-11-26 10-0-13.jpg

2022-11-26 10-0-28.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il primo è un termistore NTC ed è il sensore di temperatura. Il secondo è un fusibile termico ed è sicuramente buono altrimenti non si scalderebbe affatto.

Forse il primo è difettoso o l'elettronica ad esso asservita è starata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Non c'è scritto nulla sul primo componente, come faccio a trovarne uno per sostituirlo e provare? In primo e attaccato alla parete in metallo della pompa con una staffa stretta con due viti e c'è della pasta bianca (credo pasta termica). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto quella pasta davanti, stretto meglio a contatto con la parete della caldaia il sensore e adesso sembra scaldare meglio. Ho fatto anche una decalcificante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...