Vai al contenuto
PLC Forum


Dual Split girano entrambi sempre bassi


Fabio8589

Messaggi consigliati

Buongiorno, prima volta nel forum, scusate se non usi i termini esatti.

Un mese fa ho installato due condizionatori in casa, un mono split e un dual split.

il monosplit funziona correttamente.

il problema ce l’ho sul dual split:

accendendolo in modalità riscaldante la ventola di entrambi gli split gira al minimo con l’aletta semichiusa, succede sempre al momento dell’ accensione, ma questi rimangono sempre così anche dopo ore…

da cosa può dipendere!?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Fabio8589 ha scritto:

da cosa può dipendere

da diverse cose tipo come usi il telecomando o altro tipo temperature esterne o altre cause ma non voglio farti confusione

quindi prova ad accenderne uno solo a 30 gradi e velocita della ventola automatica e vediamo cosa succede

comunque marca e modello sarebero tra i primi dati da scrivere cosi se c'è qualcuno che li conosce ti può aiutare meglio poi aiuta come imposti il telecomando e anche temperatura esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proverò grazie!

Normalmente tengo impostato 24º su riscaldamento con ventola in automatica!

il modello è un TermoTek 2x9000…

per ora grazie, aggiornerò!

 

Ah con temperatura esterna tra i 2º della notte ai 10º del giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato come mi hai consigliato ad accenderne uno solo alla massima temperatura ma niente… rimane con l’aletta semichiusa e la ventola gira al minimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati installati tutti e tre, un terzo monosplit che ho in taverna, da un amico che sa farlo ma non è un installatore in realtà, gli altri vanno bene, questi sono andati bene per un mesetto poi hanno iniziato a farmi questo scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di scrivere nel forum abbiamo ricontrollato tutti i collegamenti ma sono ok… pensavamo a qualcosa dovuto a rilevamento di temperature dalle so se i terme o esterne!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli altri che funzionano quando sono in temperatura si fermano con l'aletta in quella posizione?

 

anche se te l'ha montato un amico sono comunque comprati con garanzia immagino, io non ci trafficherei troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No l’aletta anche se in temperatura continua ad essere aperta, diminuisce solo la ventola.

In questa posizione con ventola bassa e aletta semichiusa succede anche agli altri all’accensione, poi dopo trenta secondi, si apre e inizia a soffiare!

Questo invece per un mesetto tutto ok, poi invece ha iniziato a fare questo scherzo!

È vero che sono scese le temperature esterne, ma la cosa che mi fa pensare è che succede a entrambi gli split quindi deduco il problema sia nella macchina esterna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...