Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto su cablaggio nuovo motore cappa


giulio2014

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per il cablaggio di un motore a 3 velocità di una cappa, quello nuovo è cablato leggermente diverso rispetto a quello vecchio e quindi ora non so come collegarlo, inoltre vorrei dissaldare il vecchio cablaggio e saldarlo sul motore nuovo in modo da avere già i connettori da inserire nella morsettiera.

Vi posto una foto a sinistra quello vecchio e a destra il nuovo.

Grazie per l'aiuto

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


bravo no era messo universale non originale... e infatti anche il supporto di quello vecchio ha la feritoia cavi a destra invece che sinistra, spero che si possa usare lo stesso altrimenti ho fatto un buco sull'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno mi aiuta lo ringrazio, penso di avere capito come fare ma vorrei una conferma, allora il cavo bianco del motore vecchio penso sia quello rosso del nuovo, quello blu del vecchio è marrone nel nuovo, il rosso del vecchio è il bianco del nuovo e il nero del vecchio è nero anche nel nuovo, potrebbe essere così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto fai attenzione, basta invertire fase  con neutro e quei motori si bruciano e poi lo butti.

 

NB. non mi assumo responsabilità, prova prima con un tester per individuare il comune.

 

Al filo in comune con gli avvolgimenti va il Neutro N e in quei motori solitamente è ROSSO 

 

Rispettivamente la Fase L va collegata ad un filo alla volta:

1^ velocità NERO

2^ velocità BIANCO

3^ velocità MARRONE

 

Chi te l’ha venduto doveva comunicarti i collegamenti, ma comunque quello gira al contrario e non aspira ma soffia.

 

Fai sapere se così funziona e poi magari modifichiamo la rotazione ...

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosso comune   , vecchio bianco .

Nero  1 velocità 

Bianco 2 velocità 

Marrone  3 velocità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie delle risposte arrivate in ritardo poi ho fatto e ci sono riuscito da solo, ma non mi sembra che soffia, aspira ma meno di quello di prima... a meno che non mi sembra che aspiri ma in realtà soffia...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, causicurti ha scritto:

metti foto di ciò che hai fatto e collegamenti, magari può servire ad altri.

ah impossibile già rimontato sulla cappa, e devo essere sincero nemmeno mi ricordo i collegamenti ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...