murabitocarmelo Inserito: 29 novembre 2022 Segnala Inserito: 29 novembre 2022 Buongiorno a tutti, Ho un problema con la mia caldaia in blocco con codice errore 14 ff. Aprendo l'acqua sanitaria la caldaia parte ma dopo 15 secondi va in blocco per ressettarsi da sola dopo qualche ora ed andare in blocco nuovamente. Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
vincenzo barberio Inserita: 29 novembre 2022 Segnala Inserita: 29 novembre 2022 Salve Il problema dovrebbe essere dovuto allo scambiatore secondario intasato solo nel lato primario, incrostato in quello sanitario o in entrambi i lati. Se è così, la sonda di temperatura mandata rileva una temperatura superiore a 95°C e giustamente blocca il sistema. Se in riscaldamento il problema non sussiste, l'ipotesi è da prendere in considerazione.
murabitocarmelo Inserita: 29 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2022 Ho notato che la temperatura del riscaldamento (nella caldaia) segna tra i 75° e gli 80° a freddo perciò quando il termostato da il consenso alla caldaia si mette in funzione solo la pompa di ricicolo senza fiamma e senza errore. Domani viene il tecnico speriamo che non mi spenna !!!
murabitocarmelo Inserita: 2 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2022 Effettuata pulizia dello scambiatore sanitario 16 piastre e sostituiti i sensori temperatura dell'acqua sanitaria e dei termosifoni, tutto risolto.
Messaggi consigliati