Vai al contenuto
PLC Forum


Infiltrazione come si ricerca?


xman80an

Messaggi consigliati

Infiltrazione minima su parete interna, tra lampione e angolo finestra e sul solaio, a circa mezzo metro dalla parete esterna.
fuori vedo così stamattina..muro bagnato e per terra bagnato... chiaramente solo in quella zona...si intravede il balcone sovrastante..anche al piano superiore c'è muro sotto cornicione e un po' più in basso risulta bagnato.
Guardando la foto a sinistra del lampione dovrebbe esserci uno scarico di qualcosa.ma sia da me che piano di sopra c'è una camera da letto...può essere infiltrazione dal muro del piano di sopra che scende in basso. ? O dal balcone? Ieri non era bagnato per terra...non ha piovuto e oggi è cosi.
A sinistra del lampione guardano la foto...a circa 30cm, dovrebbe esserci uno scarico che scende giù fino al pavimento esterno...come si può capire da dove diavolo viene l infiltrazione interna e muro e pavimento esterno bagnato? Come si procede??? 

1) potrebbe essere tetto l acqua scende dentro i muri, ma in questo caso appartamento di sopra dovrebbe avere anche esso dei problemi?!

2) acqua che penetra dal muro perimetrale, scende giù ma dovrebbe valere lo stesso discorso di sopra...anche appartamento sopra dovrebbe vedere infiltrazione??

3) in entrambi i casi precedenti potrei essere sfigato che l acqua nell' appartamento di sopra scorre sul mattone esterno quando arriva da me riesce a superare l intercapedine del muro o si infila nel solaio in parte...

4) infiltrazione dal balcone 

5) perdita dalla colonna di scarico.

6) perdita impianto dell' appartamento di sopra magari termosifone

 

 Bagnato per terra lo vedo da diversi  anni,solo d inverno. il muro e infiltrazione adesso.

Ieri non ha piovuto e stamattina comunque ho trovato bagnato x terra..

Se fosse lo scarico dovrei vederlo anche d estate o forse la temperatura calda asciuga subito e non si vede... è uno scarico credo usato non sempre..IMG_20221129_092208.thumb.jpg.5e96d5924748f9008a7552ec2ee6ad1a.jpgIMG_20221129_092254.thumb.jpg.b52c3d26b25e748fdbe76617d43bf225.jpgIMG_20221129_092254.thumb.jpg.b52c3d26b25e748fdbe76617d43bf225.jpgIMG_20221129_101411.thumb.jpg.ffc1f98f57bdf0de95d13f73ebb9a169.jpgIMG_20221129_092518.thumb.jpg.bd6401a7956578636f9baeb04a04fb2d.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo scarico che vedi di fianco la finestra di è del condizionatore

Fai una foto inquadrando meglio la caldaia e lo scarico di condensa che credo vada nel pluviale

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito dove arriva infiltrazione interna....la soletta del solaio del balcone, risulta tutta bagnata a contatto con la parete...per tutta la lunghezza del balcone...da lì l acqua credo si infiltri sia nel muro internamente dandomi infiltrazione quando c'è bimba d acqua...e normalmente sul muro esternamente, infatti vedo tutti i mattoncini a vista bagnato anche dove non arriva pioggia... Così facendo mi rovinerà sia i mattoni che l isolamento presente all interno del muro

Problema che balcone non è mio...andrebbe impermeabilizzato tipo salvaterazzo della fila??

IMG-20221128-WA0029.jpg

IMG-20221128-WA0031.jpg

IMG-20221128-WA0030.jpg

IMG-20221128-WA0026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito dove arriva infiltrazione interna....la soletta del solaio del balcone, risulta tutta bagnata a contatto con la parete...per tutta la lunghezza del balcone...da lì l acqua credo si infiltri sia nel muro internamente dandomi infiltrazione quando c'è bimba d acqua...e normalmente sul muro esternamente, infatti vedo tutti i mattoncini a vista bagnato anche dove non arriva pioggia... Così facendo mi rovinerà sia i mattoni che l isolamento presente all interno del muro

Problema che balcone non è mio...andrebbe impermeabilizzato tipo salvaterazzo della fila??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...