Vai al contenuto
PLC Forum


Garmin nuvi205 solo caricatore originale


raee

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho dei navigatori Garmin nuvi 200 e 205 , quello che vorrei sapere , perchè se collego altri tipi di caricabatterie per uso cellulare da 1A o 2A il display mi mostra l'icona del pc e non mi permette di avviarlo , mentre se uso il caricabatteria da accendisigari  in dotazione si accende e mi fa accedere alle funzioni del Garmin mentre si sta ricaricando ?, In che modo posso risolvere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno, dopo aver atteso almeno una risposta (ma senza alcun risultato da qualcuno che abbia avuto questo fastidio come indicato sopra) , mi sono messo a fare diverse ricerche in rete, ed ho trovato un video spagnolo dove c'era finalmente qualcuno che spiegasse  il perchè  ,di quando si collega un caricatore usb  diverso da quello dato in dotazione da Garmin nuvi   non fa accedere al navigatore bloccandoti il display su modalità Pc  in carica.

 Questo è dovuto da un chip posto all'interno del caricabatterie in dotazione o nel cavetto usb a 90* detto di sincronizzazione dati/ricarica; nel video questa persona aveva acquistato questo cavetto usb con sincronizzazione dati/ricarica  ,ed andava ad accendere e quindi accedeva a qualsiasi navigatore con altri tipi di alimentatori usb , che prima mostrava l'icona del PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, raee ha scritto:

dopo aver atteso almeno una risposta (ma senza alcun risultato da qualcuno che abbia avuto questo fastidio come indicato sopra)

Purtroppo non sempre si riceve risposta, potrebbe essere che il tuo problema non sia capitato a nessun amico del forum.

Grazie per aver condiviso la soluzione al propblema. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Un po' tardi (anche perchè hai già trovato la soluzione superiore, anche se penso che più che un chip sia una resistenza sul quarto ed aggiuntivo piedino di mini e micro USB), però è comunque l'ultimo topic - almeno sul Nuvi 200 c'è anche questo metodo:

 

  • Accendere il navigatore ed entrare in service mode (cliccare per circa 5 secondi, nella schermata iniziale, a sinistra dell'orologio dove dovrebbe apparire - non ricordo - la batteria od il segnale)
  • Collegare l'alimentatore
  • Tornare indietro, ora funzionerà normalmente finchè esso non viene scollegato

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...