Vai al contenuto
PLC Forum


LG26LX1R-ZE


Toni95

Messaggi consigliati

Egregi,

il mio LG26LX1R-ZE da me rincorso quando venne messo in commercio,negli ultimi tempi funzionava male. Dall'accensione ci volevano anche 5minuti d'orologio prima che il video si stabilizzasse,costringendomi a spegnere/accendere parecchie volte. Da qualche giorno schermo nero con un paio di righe verticali spezzettate e sfarfallanti,no immagine,suono che và e viene.

L'ho aperto e la scheda d'alimentazione "YU2632T" NON presenta segni particolari. Ho comunque sostituito tutti i condensatori,le varie tensioni sono presenti,solo i 33V (a che servono?) sono un pò bassi (31,8V) Ma...sorpresa:quando metto la spina,il relè attacca bene,ma al condensatore non arriva corrente;quando tolgo la spina il condensatore si carica a più di 300V.  Com'è possibile?

Grazie dell'attenzione. Toni

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,ieri mattina ho preparato il tv,messo il decoder,preso nota dell'orario e acceso: immagine presente ma bruttissima,buia,tendente al rosso e alternante con schermo nero.

Dopo 20minuti d'orologio,sul condensatore si presentano 295V,l'immagine migliora ma và e viene come prima;idem il suono on/off. Noto un'altra stranezza:appena il puntale del tester tocca il catodo del diodo che carica il condensatore la lettura è di 355V un istante dopo scende ai 295V più o meno stabili. Lasciato acceso qualche ora è cambiato poco:immagine penosa con suono quasi ok. A malincuore penso di abbandonarlo,non credo valga la pena di spenderci soldi per cambiare qualche scheda che ancora si trovano in giro.

Mi rimarrà la curiosità di capire come è possibile che togliendo la spina si carichi il condensatore..... Saluti.Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...