Vai al contenuto
PLC Forum


came zbx74-78 alimentazione fotocellule


barrelreacing

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una came zbx74-78 che fino a pochi giorni fa funzionava senza problemi, ora mi ritrovo a non avere la 24v sull'uscita delle fotocellule. Simulando le fotocellule con un ponticello su 2 e C3 il cancello funziona dinuovo. A vista sulla scheda non ci sono componenti guasti, i fusibili sono integri, non ho gli schemi per effettuare i vari test con multimetro. Qualcuno ha lo schema elettrico di questa scheda? grazie.

foto.PNG

Modificato: da barrelreacing
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai misurato in AC tra 2 e 10? e tra 10 e 11? Che mi pare i 24V siano alternati non continui.

La fotocellula di trasmissione dovrebbe avere un suo fusibile hai verificato? Con la fotocamera di un telefono non vedi il led infrarosso della trasmittente acceso?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasformatore funziona, il fusibile della fotocellula anche, i cavi sono integri ma non ho alimentazione in uscita sulla morsettiera…

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il fusibile della bassa tensione. Se proprio non funziona prendi l'alimentazione direttamente dal trasformatore e ci metti un fusibile in serie da 1A. Non è il massimo dei lavori ma funziona ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...